Apple, le novità tecnologiche attese per il 2024

Tecnologia

Il calendario è fitto di impegni e già programmato a settembre con i già attesissimi iPhone 16 e l'introduzione di una nuova linea prodotto con il visore Vision Pro a inizio anno. Ma tante altre sono le novità

ascolta articolo

Sono diverse le novità tecnologiche firmate Apple per il 2024. E c'è grande attesa, come spesso accade in queste occasioni. Il calendario è fitto di impegni e già programmato a settembre con i già attesissimi iPhone 16 e l'introduzione di una nuova linea prodotto con il visore Vision Pro a inizio anno. Ma tante altre sono le novità. (LE APP PIU' SCARICATE)

Il visore Vision Pro (febbraio)

Il 2024 prenderà il via con il progetto più delicato di tutti: il visore per la realtà mista Vision Pro, che debutterà a oltre mezzo anno dall'ufficializzazione durante il Wwdc 2023. Il casco per la realtà virtuale sarà per il momento un'esclusiva solo statunitense e sarà diffuso in modo ragionato.

I nuovi ipad (marzo e ottobre)

Attesi i modelli Air e Mini che beneficeranno di un display più grande e chip di nuova generazione, mentre iPad Pro accoglierà gli schermi oled, rumoreggiati da lungo tempo.

CarPlay rinnovato (prima metà dell'anno)

Per il CarPlay rinnovato non c'è ancora una data precisa, ma anche per questo prodotto c'è grande attesa. I primi produttori che la accoglieranno sono Aston Martin e Porsche con la possibilità di estendere la visuale su tutti gli schermi non soltanto quello principale della vettura.

AirPods 4 e AirPods Max (settembre)

Più prestanti e simili ai modelli Pro (con stanghetta più corta e cancellazione attiva del rumore), saranno rinnovate anche le cuffie over-ear AirPods Max con una qualità in ascolto superiore.

I nuovi Mac con M3 (marzo e ottobre)

Sarà il chip M3 già visto su iMac e MacBook Pro il protagonista dei lanci nel settore Mac con il MacBook Air che sono in programma a primavera

L'Apple Watch 10 (settembre)

Gli Apple Watch verranno migliorati e rinnovati nell'autunno 2024 con migliorie come il rilevamento della pressione sanguigna e il monitoraggio delle apnee notturne

Apple_Watch_Series_9

approfondimento

Apple Watch, stop alla vendita di alcuni modelli negli Stati Uniti

Tecnologia: I più letti