Videogiochi, Konami presenta ufficialmente “eFootball 2024”

Tecnologia

Il celebre titolo calcistico presenta una serie di novità nella sua versione aggiornata. Tra queste, migliorie apportate alla gestione dei dribbling e della difesa. Oltre che i “Booster” nella modalità team building. E sarà ancora una volta Lionel Messi la cover star del gioco

ascolta articolo

Novità per gli appassionati di videogiochi di calcio. Konami ha ufficializzato l’arrivo di “eFootball 2024”, piattaforma free-to-play che è stata implementata con un aggiornamento che prevede una serie di migliorie al gameplay e alle statistiche delle squadre. Con Lionel Messi riconfermato come ambasciatore globale. Manchester United, Bayern Monaco, Inter, Milan, Arsenal e Barcellona compongono il roster di club partner del gioco, con i kit, gli stadi e i team di questi e di altri club rivisti per introdurre la nuova stagione che comprende anche i calciatori da poco ingaggiati nel calciomercato mondiale. L'Allianz Arena, lo Spotify Camp Nou, San Siro e lo Stadio Olimpico saranno alcuni dei teatri iconici che potranno ospitare le sfide più agguerrite.

Messi nella cover di eFootball 2024
Messi nella cover di eFootball 2024 - Ufficio stampa

Nuove caratteristiche gameplay

Tra le nuove caratteristiche che il gameplay di "eFootball 2024" introduce, implementate anche grazie ai feedback degli utenti, ecco alcune caratteristiche che riguardano i dribbling e la gestione della difesa. Il miglioramento della risposta ai controlli consentirà, in particolare, di velocizzare l’azione in campo concretizzando, anche in una frazione di secondo, azioni strategiche e consentendo ai calciatori di controllare la palla con sempre più precisione. Inoltre, l’upgrade delle abilità individuali consentirà agli utenti di coordinare la propria squadra e i propri modelli tattici ad un livello ancora più estremo, arrivando così a creare sempre più occasioni per arrivare alla vittoria sul campo.

La novità del team Building legata all’introduzione dei "Booster"

Arrivano poi i "Booster" che permettono di migliorare ancora di più le caratteristiche dei calciatori. Questi, nello specifico, consentirà ai calciatori di ottenere prestazioni superiori a quelle legate ai classici parametri che prevedono un limite di 99. Ciò significa che gli utenti potranno esaltare le abilità e gli attributi individuali di vari calciatori all’interno del proprio "Dream Team". Saranno disponibili diversi tipi di booster, tra cui quelli specifici per i singoli calciatori, oltre a quelli che avranno influenza sull'intera squadra e quelli che andranno a impattare solo su calciatori che soddisferanno determinate skill. Questa caratteristica consentirà di costruire le proprie squadre con sempre più varietà e facilità.

Lionel Messi di nuovo ambasciatore globale

Prosegue, per Konami, la collaborazione con Lionel Messi. Il super campione argentino sarà ancora cover star di "eFootball" e volto di diverse campagne legate al gioco nel mondo. E sarà anche il testimonial di "eFootball™ 2024: Leo Messi Edition, acquistabile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Windows e del "Premium Ambassador Pack: Leo Messi" per dispositivi mobile e Steam. In questa edizione, non solo si potrà scaricare "eFootball™", ma si potranno ricevere anche un'esclusiva carta Epic Messi dotata della nuova funzione "Booster", un set di 10 giocatori Highlight composto dai suoi precedenti compagni di squadra, 11 set da 4.000 EXP e 300 monete eFootball.

approfondimento

Messi, gol al debutto: tifosi dell’Inter Miami in delirio. VIDEO

Tecnologia: I più letti