Messi, gol decisivo su punizione al debutto: tifosi dell’Inter Miami in delirio. VIDEO

Sport
©Getty

L'asso argentino ha subito messo la sua firma nella vittoria del suo nuovo club contro i messicani del Cruz Azul nella Leagues Cup 2023, torneo che vede in campo squadre messicane e della Mls, la lega major americana. Sugli spalti è stata gran festa per i tifosi

ascolta articolo

Una pennellata di sinistro all’incrocio dei pali, su calcio di punizione: Leo Messi si è presentato così ai nuovi tifosi dell’Inter Miami. Con la magia al 94', infatti, l’asso argentino ha messo la firma nel suo storico debutto nel calcio americano. Il campione ex Barcellona e Psg, 36 anni, ha regalato in questo modo il successo al suo nuovo club che ha superato i messicani del Cruz Azul nella Leagues Cup 2023, torneo che vede in campo squadre messicane e della Mls, la lega major americana.

La prima gara in Mls

Messi, arrivato all’Inter Miami con un contratto da più di 50 milioni a stagione, pagato a metà tra il club e la stessa Mls, che si dividono anche gli incassi dei diritti tv, è entrato in campo al 54', partendo dalla panchina ma con la fascia da capitano, davanti ai 18 mila spettatori dello stadio di Fort Lauderdale, in Florida. In quaranta minuti "La Pulce" ha incantato i presenti, mandando i tifosi in delirio dopo la sua rete, postata dal club americano in un video sui social. Il gol ha scatenato la gioia sfrenata anche dei telecronisti ispanici che hanno raccontato il match. In panchina David Beckham, che fa parte dello staff diretto dal tecnico Tata Martino, ha partecipato al delirio collettivo. L'Inter Miami ha vinto 2-1 e dalle tribune sono poi partiti fuochi d'artificio.

approfondimento

Calciomercato, da Benzema a Bellingham: i trasferimenti dell’estate

Sport: I più letti