Whatsapp, i messaggi eliminati potranno essere recuperati entro 5 secondi. Come funziona

Tecnologia
©IPA/Fotogramma

Con la nuova funzione, appena rilasciata dalla popolare app di messaggistica di Meta, gli utenti avranno un bonus di 5 secondi entro i quali sarà possibile tornare indietro e annullare l’operazione

ascolta articolo

A chi non è mai capitato di eliminare un messaggio su WhatsApp per errore e non poter far nulla per rimediare? Con la nuova funzione, appena rilasciata dalla popolare app di messaggistica di Meta, gli utenti avranno un bonus di 5 secondi entro i quali sarà possibile tornare indietro e annullare l’operazione. Una soluzione semplice, ma preziosa che è già stata rilasciata – anche se per il momento soltanto nelle chat di gruppo – e che sarà a disposizione di tutti con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

 

Si hanno cinque secondi per ripensarci

iQuando si invia un messaggio in una chat di gruppo si hanno due opzioni: “elimina per me” e “elimina per tutti”. Cliccando sulla prima voce il messaggio sarà cancellato dalla conversazione dell’utente ma resterà a disposizione degli altri; con la seconda opzione la stringa verrà eliminata completamente dalla chat. Con la nuova opzione “annulla” si avranno 5 secondi per ripensarci, semplicemente cliccando sul pulsante “annulla” che compare accanto al tasto per confermare la cancellazione. 

 

 

whatsapp_meta_ipa

vedi anche

WhatsApp, rubati e messi in vendita dati di 500 milioni di utenti

L'opzione solo per i gruppi

Per il momento la funzionalità è attivabile soltanto se l’utente ha deciso di “eliminare per me” la stringa e non compare se l’opzione scelta è quella “elimina per tutti”. Non è chiaro, almeno al momento, se l’opzione sarà estesa anche alle conversazioni singole oltre che a quelle di gruppo.

Whatsapp

approfondimento

WhatsApp, arrivano i sondaggi: ecco come farli

Tecnologia: I più letti