Il doodle di Google dedicato alle Olimpiadi invernali di Pechino

Tecnologia

Con la cerimonia inaugurale entra nel vivo la XXIV edizione dei Giochi olimpici invernali, che presentano al mondo gli sport della neve e quelli del ghiaccio. Le competizioni andranno avanti fino a domenica 20 febbraio, quando il testimone passerà all'Italia, a "Milano Cortina 2026"

E’ dedicato all’inaugurazione dei Giochi Olimpici invernali di Pechino il doodle google di oggi. Con la cerimonia inaugurale di oggi 4 febbraio (COME VEDERLA IN TV), entra oggi nel vivo la XXIV edizione dei Giochi olimpici invernali, che presentano al mondo gli sport della neve (in maggioranza) e quelli del ghiaccio. Le competizioni, tra attente misure contro i contagi da Covid, andranno avanti fino a domenica 20 febbraio quando il testimone passerà all'Italia, a "Milano Cortina 2026".

Alla cerimonia di apertura atleti di 91 nazioni

La cerimonia d'apertura si svolge al Bird's Nest, allo stadio "Nido d'uccello", o come da storica denominazione di stampo comunista, allo "stadio Nazionale cinese". Sfileranno i veri protagonisti dei Giochi, ovvero gli atleti che quest'anno saranno 2.874 (1.291 donne e 1.583 uomini) in rappresentanza di 91 Nazioni. Ci sarà la novità assoluta di Haiti e persino l'Arabia Saudita. Saranno assegnate medaglie in 109 eventi in 52 competizioni maschili, 46 femminili e 11 gare miste.

Su Sky Voice

Clima, a rischio il futuro delle Olimpiadi invernali

Tecnologia: I più letti