Instagram, la novità: da oggi tutti i profili possono inserire link esterni nelle Storie

Tecnologia

Prima la funzione era disponibile solo per alcuni profili, ora tutti avranno lo sticker “Link”. “Abbiamo notato che poteva essere utile per account di tutte le dimensioni e tipologia. Sappiamo quanto sia fondamentale per la nostra community poter condividere ciò che le sta più a cuore”, ha spiegato il social. Ecco come fare per utilizzarla

Novità per gli utenti di Instagram: da oggi tutti i profili, indipendentemente dal numero di follower, possono inserire link esterni nelle proprie Storie. Per farlo, bisogna inserire un adesivo in cui digitare l’indirizzo che si vuole postare.

Instagram: “Sappiamo quanto sia fondamentale poter condividere”

Finora la funzione era disponibile solo per alcuni account, invece Instagram ha deciso di estenderla: “Abbiamo notato che questa funzione poteva essere utile per account di tutte le dimensioni e tipologia”, ha spiegato il social. E ha aggiunto: “Sappiamo quanto sia fondamentale per la nostra community poter condividere ciò che le sta più a cuore e questa nuova funzionalità potrà essere usata dai creator proprio per far sentire la propria voce a supporto di temi importanti come uguaglianza e giustizia sociale. Per le aziende potrà essere un modo per condividere nuove offerte con i clienti o, ancora, per gli artisti potrà rappresentare un modo per far conoscere le proprie opere”.

Meme su social down

vedi anche

WhatsApp, Facebook e Instagram non funzionano: i meme su Twitter. FOTO

Come aggiungere un link alle Storie

L’adesivo dei link, quindi, è ora disponibile nelle Storie di tutti. Il social spiega che, per aggiungere un Link alle Storie, bisogna prima scattare, registrare o caricare il contenuto nella propria storia, poi selezionare lo strumento adesivi nella parte superiore dello schermo, toccare quindi lo sticker “Link” per aggiungere il link desiderato e toccare “Fatto”, infine posizionare l’adesivo nella storia - così come si fa per gli altri adesivi - e toccaci sopra per vedere le opzioni di colore. “Nei prossimi mesi lavoreremo a nuovi aggiornamenti per i Link, che offriranno maggiore controllo creativo, compresa la personalizzazione del testo, e nuovi colori”, ha assicurato Instagram.

Instagram

Tecnologia: I più letti