Prima la funzione era disponibile solo per alcuni profili, ora tutti avranno lo sticker “Link”. “Abbiamo notato che poteva essere utile per account di tutte le dimensioni e tipologia. Sappiamo quanto sia fondamentale per la nostra community poter condividere ciò che le sta più a cuore”, ha spiegato il social. Ecco come fare per utilizzarla
Novità per gli utenti di Instagram: da oggi tutti i profili, indipendentemente dal numero di follower, possono inserire link esterni nelle proprie Storie. Per farlo, bisogna inserire un adesivo in cui digitare l’indirizzo che si vuole postare.
Instagram: “Sappiamo quanto sia fondamentale poter condividere”
Finora la funzione era disponibile solo per alcuni account, invece Instagram ha deciso di estenderla: “Abbiamo notato che questa funzione poteva essere utile per account di tutte le dimensioni e tipologia”, ha spiegato il social. E ha aggiunto: “Sappiamo quanto sia fondamentale per la nostra community poter condividere ciò che le sta più a cuore e questa nuova funzionalità potrà essere usata dai creator proprio per far sentire la propria voce a supporto di temi importanti come uguaglianza e giustizia sociale. Per le aziende potrà essere un modo per condividere nuove offerte con i clienti o, ancora, per gli artisti potrà rappresentare un modo per far conoscere le proprie opere”.
vedi anche
WhatsApp, Facebook e Instagram non funzionano: i meme su Twitter. FOTO
Come aggiungere un link alle Storie
L’adesivo dei link, quindi, è ora disponibile nelle Storie di tutti. Il social spiega che, per aggiungere un Link alle Storie, bisogna prima scattare, registrare o caricare il contenuto nella propria storia, poi selezionare lo strumento adesivi nella parte superiore dello schermo, toccare quindi lo sticker “Link” per aggiungere il link desiderato e toccare “Fatto”, infine posizionare l’adesivo nella storia - così come si fa per gli altri adesivi - e toccaci sopra per vedere le opzioni di colore. “Nei prossimi mesi lavoreremo a nuovi aggiornamenti per i Link, che offriranno maggiore controllo creativo, compresa la personalizzazione del testo, e nuovi colori”, ha assicurato Instagram.