I fan possono iniziare a provare l'atteso sparatutto pubblicato da Electronic Arts. L'accesso anticipato è destinato a tutti coloro che hanno effettuato il preorder
Se ti piacciono gli sparatutto in prima persona, è probabile che tu stia aspettando con ansia Battlefield 2042. L'uscita del videogioco si avvicina, ma intanto la beta è alle porte, con la possibilità di effettuare il preload già da ieri su PC e console e l'apertura della nuova versione di prova prevista per oggi, mercoledì 6 ottobre 2021.
Dopo tante incertezze e voci di corridoio, le date della beta e del preload sono state annunciate da EA in via ufficiale e il download anticipato è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Accesso anticipato
La prova è divisa in due sessioni, ovvero una prima con accesso anticipato e una seconda aperta a tutti gli utenti come una vera e propria open beta.
L'accesso anticipato è destinato ai giocatori coloro che hanno effettuato il preorder di Battlefield 2042 e che possiedono un abbonamento a EA Play, cosa che comprende anche gli abbonati a Game Pass Ultimate. Proprio nei giorni scorsi, Microsoft stessa ha confermato che la beta in accesso anticipato è garantita anche a tutti coloro che hanno la sottoscrizione a Xbox Game Pass Ultimate.
Questo allarga la platea di videogiocatori che possono prendere parte alla versione di prova di Battlefield 2042: tutti gli acquirenti del preorder, utenti EA Play e Game Pass Ultimate potranno accedere, mentre tutti gli altri potranno entrare nella beta aperta a partire dalle ore 9:00 del mattino di venerdì 8 ottobre 2021.