Problemi Vodafone e ho.Mobile nel centro Italia, chiamate e internet down per ore

Tecnologia

Disservizi sin dalle prime ore del mattino soprattutto in Umbria e nelle Marche. Vodafone ha confermato su Twitter "alcuni down di rete", poi in una nota ha specificato di averli risolti intorno a mezzogiorno

Diversi utenti hanno segnalato sui social problemi alle linee di Vodafone e ho.Mobile. Secondo il sito downdetector.it, i disagi si sono registrati soprattutto nelle prime ore del mattino in Umbria, nelle Marche e in altre zone del Centro Italia. Intorno alle 12, spiega Vodafone, il problema è stato risolto.

Vodafone: "Servizi ripristinati dalle ore 12"

A confermare le difficoltà degli utenti nell'utilizzo dei telefoni per chiamate e collegamenti a internet anche l'account Twitter di Vodafone che rispondendo alle segnalazioni ha scritto: "Abbiamo comunicazione di alcuni down di rete in Centro Italia". La compagnia telefonica ha aggiunto: "I nostri tecnici sono al lavoro per ripristinare la normalità del servizio prima possibile" e ha suggerito di spegnere e riaccendere periodicamente lo smartphone. In seguito, la risoluzione del problema: "Vodafone informa che il servizio di rete mobile è stato ripristinato a partire dalle ore 12.00. L'azienda, nello scusarsi con i propri clienti per i disagi che hanno interessato alcune zone di Marche e Umbria, comunica che i tecnici sono intervenuti tempestivamente per il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile".

Tecnologia: I più letti