Brutta sorpresa questa mattina per gli appassionati di uno dei videogiochi di calcio più famosi del mondo. La modalità online del gioco, che coinvolge milioni di videogiocatori, è rimasta paralizzata per alcune ore a causa dello stop ai server. La EA Sports ha chiarito la situazione
Brutta sorpresa questa mattina per gli appassionati di uno dei videogiochi di calcio più famosi del mondo. Parliamo di Fifa 21, in particolare della modalità online del gioco, che coinvolge milioni di videogiocatori. Per gran parte della mattinata, per moltissimi utenti di Fifa è stato impossibile accedere ai server: lo status era “offline”.
Server Fifa offline? Ecco la spiegazione
A chiarire il problema è stata direttamente la EA Sports sui canali social, con un messaggio dedicato: “Come comunicato da EA Sports nella giornata di mercoledì 12 maggio, a partire dalle 8 ora italiana verranno eseguite alcune operazioni di manutenzione ai server. Dovrebbero protrarsi per circa 3 ore, fino alle 11 ora italiana. Durante questo periodo potrebbe essere impossibile il collegamento a FUT e Volta o potrebbero verificarsi disconnessioni. Per questo la creazione match verrà disabilitata per mezz’ora prima dell’inizio delle attività“.
Ecco dunque spiegata la natura del problema, ora risolto.