Un’animazione grafica che evidenzia come tutti possiamo piantare un seme per un futuro più verde, un alberello alla volta. Il tema di quest'anno è "Restore Our Earth"
Google dedica oggi un doodle alla Giornata della Terra. Un’animazione grafica che evidenzia come tutti possiamo piantare un seme per un futuro più verde, un alberello alla volta.
Cos'è l'Earth Day
Istituita dalle Nazioni Unite per attirare l’attenzione sulla tutela del pianeta, l’Earth Day coinvolge 22mila organizzazioni e 193 Paesi, per un totale di un miliardo di cittadini. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, nel tempo la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo.
approfondimento
Giornata della Terra: cos'è e perché si festeggia
"Ripariamo la nostra Terra"
Il tema di quest'anno è "Restore Our Earth", "Ripariamo la nostra Terra". Per la sua 51esima edizione si sdoppia: ai consueti eventi organizzati da associazioni nazionali e coordinati dalla ong statunitense earthday.org, si affianca un summit virtuale sul clima di 40 capi di Stato e di governo, indetto per oggi e domani dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Fra gli invitati, i "grandi della Terra" fra cui ci i 17 Paesi responsabili dell'80% delle emissioni di gas serra.