Google dedica un doodle alla Giornata della Terra

Tecnologia

Un’animazione grafica che evidenzia come tutti possiamo piantare un seme per un futuro più verde, un alberello alla volta. Il tema di quest'anno è "Restore Our Earth"

Google dedica oggi un doodle alla Giornata della Terra. Un’animazione grafica che evidenzia come tutti possiamo piantare un seme per un futuro più verde, un alberello alla volta.

Cos'è l'Earth Day

approfondimento

Giornata della Terra: cos'è e perché si festeggia

Istituita dalle Nazioni Unite per attirare l’attenzione sulla tutela del pianeta, l’Earth Day coinvolge 22mila organizzazioni e 193 Paesi, per un totale di un miliardo di cittadini. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, nel tempo la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo.

"Ripariamo la nostra Terra"

approfondimento

Giornata della Terra 2021: i documentari da vedere per l'Earth Day

Il tema di quest'anno è "Restore Our Earth", "Ripariamo la nostra Terra". Per la sua 51esima edizione si sdoppia: ai consueti eventi organizzati da associazioni nazionali e coordinati dalla ong statunitense earthday.org, si affianca un summit virtuale sul clima di 40 capi di Stato e di governo, indetto per oggi e domani dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Fra gli invitati, i "grandi della Terra" fra cui ci i 17 Paesi responsabili dell'80% delle emissioni di gas serra. 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.