Google, servizi down per alcune ore: fuori uso pure Drive e Classroom

Tecnologia

Molti gli utenti che impossibilitati a lavorare o a studiare hanno segnalato il down delle piattaforme online. La società di Mountain View attraverso la propria pagina di supporto ha comunicato che il malfunzionamento è stato risolto alle 18.20

Google Drive, ma anche Docs, Sheets, Slides e Classroom sono stati fuori uso per diverse ore nel pomeriggio di oggi. Molti gli utenti che, impossibilitati a lavorare o a studiare con le applicazioni online offerte dalla società di Mountain View, hanno segnalato disservizi anche su Twitter, utilizzando l’hashtag #googledown.

Disservizi segnalati anche nella pagina di supporto di Google

leggi anche

Google Chrome raccoglie dati anche durante navigazione in incognito

Del malfunzionamento dei servizi c’è traccia anche sulla pagina di supporto di Google. Per tutti i servizi, la società ha comunicato alle 15.36 di aver iniziato ad esaminare i problemi e alle 18.20 di aver risolto. "Ci scusiamo per il disagio - si legge in un messaggio rivolto agli utenti - e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti assicuriamo che l'affidabilità del sistema è una priorità assoluta per Google e stiamo apportando continui miglioramenti per migliorare i nostri sistemi".

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.