Molti gli utenti che impossibilitati a lavorare o a studiare hanno segnalato il down delle piattaforme online. La società di Mountain View attraverso la propria pagina di supporto ha comunicato che il malfunzionamento è stato risolto alle 18.20
Google Drive, ma anche Docs, Sheets, Slides e Classroom sono stati fuori uso per diverse ore nel pomeriggio di oggi. Molti gli utenti che, impossibilitati a lavorare o a studiare con le applicazioni online offerte dalla società di Mountain View, hanno segnalato disservizi anche su Twitter, utilizzando l’hashtag #googledown.
Disservizi segnalati anche nella pagina di supporto di Google
Del malfunzionamento dei servizi c’è traccia anche sulla pagina di supporto di Google. Per tutti i servizi, la società ha comunicato alle 15.36 di aver iniziato ad esaminare i problemi e alle 18.20 di aver risolto. "Ci scusiamo per il disagio - si legge in un messaggio rivolto agli utenti - e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti assicuriamo che l'affidabilità del sistema è una priorità assoluta per Google e stiamo apportando continui miglioramenti per migliorare i nostri sistemi".