Whatsapp, Instagram e Facebook down, disagi per più di un'ora in Italia e nel mondo
TecnologiaSegnalazioni da diversi Paesi per un malfunzionamento dei social network legati alla piattaforma di Zuckerberg. Le app sono rimaste bloccate o con aggiornamenti a singhiozzo per oltre un'ora a partire dalle 18
Dopo i problemi e i disservizi per Whatsapp, Instagram e Facebook in Italia e in diversi Paesi del mondo, la situazione è tornata alla normalità. I social sono rimasti in down per oltre un'ora, con aggiornamenti bloccati o a singhiozzo. I problemi hanno riguardato anche Messenger. In sostanza tutte le app dell'ecosistema di Mark Zuckerberg sono state soggette a problemi di connessione alla rete.
Le segnalazioni su downdetector.com e le cause del problema
Il sito downdetector.com, che evidenzia i disservizi di varie piattaforme sul Web, ha raccolto per oltre un'ora numerose segnalazioni, a partire dalle ore 18. Gli avvisi e le lamentele degli utenti sono arrivate da tutta Italia, in particolare dalle grandi città, come evidenziato dalle mappe del sito downdetector. Non è ancora chiara la causa del down e quale sia stata l'esatta estensione del problema.