Vodafone down, problemi risolti dopo alcuni disservizi in mattinata

Tecnologia

Sono diverse le segnalazioni di utenti che hanno avuto disservizi in alcune aree del territorio nazionale. La maggior parte provenivano dalla zona di Varese e dai dintorni di Milano. Qualche problema è stato registrato anche su ho.Mobile - operatore virtuale di Vodafone - e sulla rete Wind, sempre nella stessa fascia oraria

Sono stati risolti i problemi alla rete Vodafone segnalati questa mattina da alcuni utenti, che hanno registrato disservizi dalle 8 alle 9:30 in alcune zone del territorio nazionale. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni nelle prime ore del mattino. Il picco delle segnalazioni si è registrato intorno alle 8 di oggi, ma le problematiche sembrano essere iniziate già in nottata. Diversi utenti hanno segnalato l'assenza di campo e possibilità di effettuare solo chiamate di emergenza. La maggior parte delle segnalazioni provenivano dalla zona di Varese e dai dintorni di Milano. Non sono  mancati ulteriori riscontri provenienti dalle zone di Roma e Perugia. Qualche problema è stato segnalato anche su ho.Mobile - operatore virtuale di Vodafone - e sulla rete Wind, sempre nella stessa fascia oraria.

Problemi risolti

"Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como - aveva comunicato Vodadone in una nota, prima di risolvere i problemi -. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio". Più tardi, intorno alle 11.30, Vodafone ha segnalato che i problemi sono rientrati, come confermato da alcuni utenti sul sito Downdirector.

Tecnologia: I più letti