Sono diverse le segnalazioni di utenti che hanno avuto disservizi in alcune aree del territorio nazionale. La maggior parte provenivano dalla zona di Varese e dai dintorni di Milano. Qualche problema è stato registrato anche su ho.Mobile - operatore virtuale di Vodafone - e sulla rete Wind, sempre nella stessa fascia oraria
Sono stati risolti i problemi alla rete Vodafone segnalati questa mattina da alcuni utenti, che hanno registrato disservizi dalle 8 alle 9:30 in alcune zone del territorio nazionale. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni nelle prime ore del mattino. Il picco delle segnalazioni si è registrato intorno alle 8 di oggi, ma le problematiche sembrano essere iniziate già in nottata. Diversi utenti hanno segnalato l'assenza di campo e possibilità di effettuare solo chiamate di emergenza. La maggior parte delle segnalazioni provenivano dalla zona di Varese e dai dintorni di Milano. Non sono mancati ulteriori riscontri provenienti dalle zone di Roma e Perugia. Qualche problema è stato segnalato anche su ho.Mobile - operatore virtuale di Vodafone - e sulla rete Wind, sempre nella stessa fascia oraria.
Problemi risolti
"Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como - aveva comunicato Vodadone in una nota, prima di risolvere i problemi -. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio". Più tardi, intorno alle 11.30, Vodafone ha segnalato che i problemi sono rientrati, come confermato da alcuni utenti sul sito Downdirector.
Data ultima modifica