In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Realme 7 5G è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tecnologia

Debutterà in Italia il 27 novembre, in due colorazioni, Mist Blue e Flash Silver, al prezzo di 279 euro. Da oggi, 19 novembre, è disponibile al preorder su Amazon, dove è proposto in offerta speciale fino al 30 novembre al costo di 229 euro

Condividi:

In un evento in diretta streaming, Realme ha annunciato il lancio in Italia di un nuovo smartphone che va ad arricchire la famiglia Realme 7. Si tratta di Realme 7 5G, un dispositivo che l’azienda afferma essere “lo smartphone 5G DSDS (Dual SIM Dual Standby) più economico al mondo”. Il nuovo smartphone di fascia media è stato presentato insieme con Watch S, svelato in Asia negli scorsi giorni, e gli auricolari Buds Air Pro, che debutteranno presto sul mercato italiano.

Realme

Disponibilità e prezzo

 

Realme 7 5G debutterà in Italia il 27 novembre, in due colorazioni, Mist Blue e Flash Silver, al prezzo di 279 euro. Da oggi, 19 novembre, è disponibile al preorder su Amazon, dove è proposto in offerta speciale fino al 30 novembre al costo di 229 euro, con uno sconto di 50 euro dal prezzo di listino. 

 

Realme 7 5G: tutte le caratteristiche 

 

Con uno schermo da 6,5 pollici FHD+ con refresh rate automatico fino a 120Hz e touch sampling rate a 180H, il nuovo smartphone 5G targato Realme è Dual SIM, è dotato del processore  Mediatek Dimensity 800U, affiancato da 6 GB di Ram e 128 GB di storage interno, e ha come sistema operativo Android 10 con realme UI. 

Tra i punti di forza del nuovo dispositivo con connettività 5G c’è sicuramente il comparto fotografo. Realme 7 5G monta una quadrupla camera posteriore con sensore principale da 48 megapixel, abbinato a una lente grandangolare da 8 megapixel e a due obiettivi (ritratto e macro) entrambi da 2 megapixel. La camera per i selfie, invece, è da 16 megapixel ed è inserita nel foro del display.  

Per quanto riguarda la batteria, ne monta una da 5.000mAh, con supporto alla tecnologia Dart Charge a 30W, che consente di ricaricare completamente lo smartphone in soli 65 minuti. 

Foto Flickr www.iqlect.com

approfondimento

5G e Intelligenza artificiale, dalle fake news ai rischi reali