Waze si aggiorna: tutte le novità annunciate

Tecnologia

Come comunicato dalla stessa azienda sul sito ufficiale, sulla popolare app di navigazione stradale sono approdate tre importanti nuove funzioni, già disponibili con le più recenti versioni di Waze per Android e iOS

Waze si aggiorna. Come annunciato dalla stessa azienda in un comunicato dedicato pubblicato sul sito ufficiale, sulla popolare app di navigazione stradale sono approdate tre importanti novità, già disponibili con le più recenti versioni di Waze per Android e iOS.

La prima, pensata per offrire un'esperienza unificata su tutte le piattaforme del servizio, riguarda la possibilità di pianificare un viaggio comodamente su desktop, per poi trasferire con un click le indicazioni stradali direttamente sull’app mobile. Ecco nel dettaglio tutte le novità approdate su Waze, tramite il nuovo corposo update. 

 

Indicazioni da desktop ad app con un click 

 

“Goditi un'esperienza continua e senza interruzioni dal Web all'app. Abbiamo aggiunto la possibilità di trasferire un percorso pianificato da desktop all’app per un'esperienza unificata su tutte le nostre piattaforme”. Così Waze ha annunciato la prima novità introdotta sul popolare servizio gratuito di navigazione stradale, di proprietà di Google dal 2013, che rende la pianificazione di un viaggio ancora più semplice. Che si tratti di un viaggio immediato o di un viaggio futuro, come spiegato dagli sviluppatori dell’azienda, è sufficiente accedere alla Live Map dal desktop utilizzando il codice QR, inserire la destinazione e il punto di partenza e cliccare sulla voce "Salva nell'app”, per trasferire il proprio itinerario sullo smartphone. 

Waze

Pianificare l'orario di partenza

 

La seconda novità riguarda, invece, la possibilità di stabilire l’orario di partenza direttamente su desktop o di chiedere all’app di individuare, in base al traffico, l’ora perfetta per mettersi in viaggio. 

“Vuoi partire adesso o aspettare che il traffico migliori? Ti invieremo una notifica (assicurati di aver attivato le notifiche) indicandoti esattamente quando partire”, spiega Waze sul sito ufficiale del servizio.

 

Sincronizza e salva i preferiti

 

L’ultima novità, infine, consente agli utenti che hanno effettuato l’accesso all’app di visualizzare le loro posizioni salvate dal Web,  e di selezionarle facilmente (come punto di partenza o di arrivo) senza dover necessariamente inserire l’indirizzo completo.   

Questa nuova funzione “consente anche una pianificazione personalizzata di 7 giorni sulla Live Map”. 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24