Telegram, le videochiamate debuttano sulla versione beta iOS

Tecnologia

La novità, svelata dal canale Telegram @betainfo, rientra tra le nuove funzioni rilasciate con la release 6.3 beta ed è per ora disponibile solo tramite il programma TestFlight di Apple

Telegram si aggiorna. Sulla versione beta iOS dell’app di messaggistica debuttano ufficialmente le videochiamate, il cui rilascio sulla versione stabile dell’aggiornamento, come anticipato da Pavel Durov, fondatore di Telegram, avverrà nel corso del 2020.  

La novità, svelata dal canale Telegram @betainfo, rientra tra le nuove funzioni rilasciate con la release 6.3 beta ed è per ora disponibile solo tramite il programma TestFlight di Apple. 

 

Nuovo pulsante “Videochiamate” 

 

La novità porta con sé un nuovo tasto dedicato che va ad ampliare le funzioni offerte all'interno della sezione profilo di ogni account. Per videochiamare un proprio contatto basta, dunque, recarsi all’interno della sezione profilo dell’account con cui si intende mettersi in contatto e premere il nuovo pulsante dedicato “Videochiamate”, posizionato proprio di fianco al tasto “Call”. 

Come mostrato dagli esperti di @betainfo in un’immagine animata pubblicata sul canale Telegram, una volta attivata la videochiamata, sulla schermata appaiono tre grossi pulsanti, tramite i quali gli utenti possono disattivare il microfono, chiudere la videochiamata e fare lo switch tra le fotocamere. La release 6.3 beta porta con sé anche altre nuove funzionalità, tra le quali la possibilità di archiviare e silenziare automaticamente le chat, i gruppi e i canali di contatti sconosciuti e di scegliere l’immagini profilo tra quelle già caricate. 

 

Come attivare le videochiamate sulla versione beta iOS di Telegram

 

Tutti gli utenti con smartphone con sistema operativo iOS che vogliono provare la nuova funzione, prima del suo rilascio ufficiale sulla versione stabile dell’aggiornamento, devono necessariamente scaricare la beta iOS di Telegram

Per farlo, è necessario aderire al programma TestFlight di Telegram beta e scaricare la versione 6.3 dell’app. 

Una volta effettuato il download e aperta l’app, sarà possibile testare la novità attivando la voce “Experimental features”, che appare solo dopo aver cliccato 10 volte sul pulsante “Impostazioni”. 

Dopo aver seguito questi passaggi il nuovo pulsante "Videochiamate" apparirà all’interno della sezione profilo dell’account con cui si sta chattando.

Tecnologia: I più letti