Google Stadia Pro, 4 nuovi giochi gratis in arrivo a luglio

Tecnologia

A partire dal primo luglio tutti i possessori di un abbonamento Pro potranno giocare gratuitamente a SteamWorld Dig, Monster Boy and the Cursed Kingdom, Crayta e West of Loathing

In attesa di conoscere tutte le novità che saranno rivelate durante il prossimo Stadia Connect, in programma il 14 luglio, la piattaforma di gioco di Google che consente di accedere ai videogiochi in streaming e senza l’utilizzo di alcuna console, ha svelato l’arrivo di quattro nuovi giochi gratis per i possessori dell’abbonamento Pro.

A partire da mercoledì primo luglio, il catalogo del servizio Stadia Pro si arricchirà dei seguenti titoli: SteamWorld Dig, Monster Boy and the Cursed Kingdom, Crayta e West of Loathing. 

 

La lista dei nuovi giochi gratis

 

Ecco l’elenco completo dei nuovi titoli in arrivo a luglio:

 

• SteamWorld Dig: A Fistful of Dirt

• Crayta

• Monster Boy and the Cursed Kingdom

• West of Loathing

 

 

Crayta è un gioco in stile Dreams e sarà un’esclusiva temporale su Stadia. È un tool “che vi consente di servirvi di strumenti intuitivi per realizzare i vostri sogni, condividendoli con la community di Stadia e lasciando che anche loro li giochino”, spiega Google sul blog ufficiale. Monster Boy and the Cursed Kingdom, invece, coinvolge i videogiocatori in un’avventura in un mondo bidimensionale, dove sono chiamati a risolvere puzzle sfruttando i poteri di alcune creature.

“Assorbi i poteri delle creature e diventa un mostro per risolvere enigmi, trovare segreti e superare le sfide in questa versione sorprendentemente fresca dei platform classici”, si legge nel post. 

Tra i giochi che debutteranno nel catalogo del servizio Stadia Pro nel mese di luglio troviamo anche West of Loathing, un titolo di ruolo che punta sulle atmosfere assurde, sviluppato dai creatori di Kingdom of Loathing. “Ambientato sullo sfondo di un bizzarro selvaggio West popolato da mostri non morti e bestiame gigante, la combinazione di umorismo ironico e meccanica dei giochi di ruolo di West of Loathing lo rende un'aggiunta avvincente alla biblioteca di Stadia Pro”, spiega Google.

Infine, SteamWorld Dig, è il titolo ideale per gli appassionati dei metroidvania.

Tecnologia: I più letti