Oppo Reno 3A: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone

Tecnologia

Il nuovo dispositivo dell’azienda eredita  parte delle specifiche tecniche da Oppo A72 ed è attualmente disponibile in Giappone in un solo taglio di memoria, con 6 GB di Ram e 128 di storage interno, al prezzo di 39.800 Yen, pari a circa 330 euro

Dopo il debutto sul mercato italiano di Oppo A91, A72 e A52, l’azienda ha alzato il sipario su un nuovo smartphone di fascia media che va ad arricchire la linea Reno. Si chiama Reno 3A, eredita parte delle specifiche tecniche da Oppo A72, disponibile anche in Italia, ed è attualmente acquistabile in Giappone al prezzo di 39.800 Yen, pari a circa 330 euro. 

Ecco nel dettaglio la scheda tecnica del nuovo dispositivo di marchio Oppo, che vanta un comparto fotografico posteriore d’eccezione, con camera principale da 48 megapixel. 

 

Reno 3A: tutte le specifiche tecniche del nuovo dispositivo 

 

Con display Amoled da 6,44 pollici con notch a forma di goccia, Oppo Reno 3A, proprio come il fratello maggiore Oppo A72, si basa su un processore Qualcomm Snapdragon 665 e offre 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Dal peso di soli 175 grammi, ha come sistema operativo Android 10 con personalizzazione ColorOS 7.1, è disponibile in un solo taglio di memoria con 6 GB di Ram e offre connettività Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 2.4.  

Come anticipato precedentemente, tra i suoi punti di forza c’è sicuramente il comparto fotografico posteriore composto da una quadrupla camera con sensore principale da 48 megapixel, affiancato a una lente ultra grandangolare da 8 megapixel, e a un sensore macro e uno di profondità entrambi da 2 megapixel. 

La camera per i selfie, invece, è da 16 megapixel.  

Completa l’offerta una batteria da  4.025 mAh, meno prestante di quella presente sul modello A72 (5.000 mAh). 

 

Oppo le ultime novità

 

Il 6 giugno, durante un evento di presentazione in streaming, Oppo ha alzato il sipario su una nuova linea di smartphone, con supporto alle reti di quinta generazione. Si chiamano Reno 4 e Reno 4 Pro, si basano entrambi sulla piattaforma mobile Snapdragon 765G di Qualcomm e sono disponibili all’acquisto in Cina a partire da 2.999 yuan, ovvero circa 374 euro. 

Tecnologia: I più letti