Epic Games Store in arrivo anche su Android e iOS

Tecnologia

A rivelare i piani della software house è direttamente Tim Sweeney, il CEO di Epic Games, che in un’intervista a GameSpot, ha parlato del successo del negozio digitale e dei progetti in cantiere

Nuovi progetti in cantiere per Epic Games. Lo store del colosso videoludico potrebbe presto arrivare anche su iOS e Android. A rivelare i piani della software house è stato direttamente Tim Sweeney, il CEO di Epic Games, che in un’intervista a GameSpot, ha parlato del successo del negozio digitale e dei progetti in cantiere.

Secondo quanto si apprende dall’amministratore delegato, l’azienda sarebbe già al lavoro per il debutto di Epic Games Store sul Play Store. Più incerto, invece, è il suo esordio su App Store.

 

Epic Games è già al lavoro per il debutto dello store sul Play Store

 

"Vorremmo portare il negozio digitale di Epic Games su iOS in futuro, e lo porteremo su Android. Pensiamo che sia un buon modo per aiutare il settore (ad andare avanti),” ha dichiarato Sweeney. "Ora, siamo impegnati in diversi progetti, dall'Unreal Engine ai servizi Epic Online, apriremo il servizio a tutti gli altri sviluppatori cosicché lo possano utilizzare con i loro giochi. Stiamo cercando di servire l'industria e darle un'alternativa davvero interessante all'ecosistema”. Il successo di Epic Games Store è sicuramente correlato all’ampio bacino di videogiocatori conquistati con il Battle Royale del momento, Fornite, che tra eventi online e concerti in streaming, sta raccogliendo sempre più consensi in rete. Per Epic Games, Fortnite rappresenta un’importante fonte di introiti. Secondo i calcoli di uno strumento disponibile sul sito MusiMagpie, che simula in tempo reale gli incassi dei videogiochi, la software house guadagna almeno tremila euro al minuto grazie al popolarissimo Battle Royale.

 

Epic Games: gli ultimi regali della software house 

 

Dopo aver regalato la versione per Pc di “Gta 5”, Epic Games ha riservato un’altra sorpresa agli appassionati di videogiochi. Fino al 4 giugno gli utenti potranno riscattare gratuitamente direttamente dallo store di Epic Games “Borderlands The Handsome Collection”, un titolo che contiene due capitoli della celebre saga di sparatutto in prima persona, sviluppata da Gearbox e pubblicata da 2K.

Il pacchetto comprende “Borderlands 2”, “Borderlands The Pre-Sequel” e tutti i relativi dcl, espansioni e contenuti aggiuntivi proposti ai fan dopo i vari lanci. È assente il primo capitolo della saga.  

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24