Apple, in arrivo tante novità in autunno: quattro iPhone e HomePod

Tecnologia

Il colosso di Cupertino avrebbe in serbo il lancio di tanti nuovi dispositivi, a partire dai tanto vociferati quattro iPhone di prossima generazione, due dei quali monteranno una tripla camera posteriore con scanner con tecnologia LiDAR integrato 

Sarà un autunno ricco di novità per gli appassionati dei prodotti di marchio Apple. Nonostante i problemi legati all’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19, il colosso di Cupertino avrebbe in serbo il lancio di tanti nuovi dispositivi, a partire dai tanto vociferati quattro iPhone di prossima generazione.
Bloomberg, in un articolo dedicato alle novità di casa Apple, ha raccolto i dispositivi attesi al lancio il prossimo autunno, grazie a una serie di preziose informazioni riportate da alcuni fornitori dell’azienda. Dopo l’estate, escludendo per ora un possibile slittamento del lancio dovuto alla diffusine del coronavirus Sars-Cov-2, debutteranno sul mercato di settore quattro nuovi iPhone, uno smart speaker HomePod con dimensioni inferiori rispetto al modello precedente e i nuovi AirTags.

Tutte le novità attese in autunno

Stando a quanto rivelato da alcuni fonti interne alla filiera produttiva, Apple non avrebbe ancora preso in considerazione un possibile rinvio del lancio della nuova gamma di iPhone del 2020, che stando ai rumors circolati in rete finora e confermati dalla fonte, sarà composta da due modelli top di gamma e da due versioni più economiche.
I primi due avranno cornici piatte in acciaio e un design probabilmente simile ad iPhone 5. Saranno, inoltre, equipaggiate da un tripla camera posteriore con scanner con tecnologia LiDAR integrato, presente anche nei nuovi iPad Pro. Stando alle specifiche trapelate in rete finora il modello premium avrà uno schermo con diagonale da 6,7 pollici e dimensioni leggermente maggiori rispetto a iPhone 11 Pro Max. Entrambi i top di gamma, inoltre, monteranno un comparto hardware d’eccezione e saranno dotati di un notch leggermente più piccolo rispetto a quello presente sui modelli attuali.
I modelli più economici, invece, saranno di diretti successori di iPhone 11 e probabilmente ospiteranno una doppia camera posteriore.

HomePod e AirTags di prossima generazione

Apple avrebbe in serbo per il prossimo autunno anche il lancio di un nuovo smart speaker dalle dimensioni ridotte rispetto a HomePod, ma con un design simile al modello attualmente presente sul mercato. Probabilmente per il suo lancio, il colosso di Cupertino potrebbe decidere di aggiornare Siri, cercando di guadagnare terreno sui maggiori competitors del settore, Alexa e Google Assistant.
Atteso anche il debutto di nuovi dispositivi di tracciamento Bluetooth a forma di disco, gli AirTags, chiamati da Bloomberg Apple Tags, che dovrebbero essere venduti abbinati a una custodia in pelle e a un portachiavi.  

Tecnologia: I più letti