Google Stadia, svelati i giochi gratuiti di gennaio 2020

Tecnologia
Immagine di archivio (Getty Images)

A partire dal primo giorno del nuovo anno tutti i possessori di un abbonamento Pro potranno mettere le mani su “Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration” e “Thumper” senza spendere un solo centesimo 

A gennaio, tutti i possessori di un abbonamento Pro di Google Stadia potranno mettere le mani su due giochi gratuiti: “Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration” e “Thumper”. La seconda avventura della giovane Lara Croft, creata da Crystal Dynamics e Square Enix, arriva sulla piattaforma del colosso di Mountain View nella stessa versione speciale uscita su PlayStation 4 nel 2016 per festeggiare i 20 anni di uno dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi. Rispetto al gioco base, questa riedizione contiene vari contenuti extra, tra cui le modalità “Legami di Sangue” e “L’Incubo di Lara”, un nuovo livello di difficoltà e degli abiti inediti. “Thumper”, invece, è un rhythm game tanto appassionante quanto punitivo che metterà alla prova le abilità anche dei più grandi appassionati del genere. Gli utenti potranno mettere le mani sui due giochi a partire dal primo gennaio 2020.

I giochi gratuiti di dicembre

Anche nel corso di dicembre sono stati resi disponibili vari giochi gratuiti per Google Stadia. Si tratta di “Destiny 2: La collezione”, “Samurai Shodown” e “Tomb Raider Definitive Edition”. Quest’ultimo sarà disponibile solo fino al 31 dicembre, dunque tutti gli utenti interessanti a ottenere gratuitamente la prima avventura della giovane e inesperta Lara Croft devono affrettarsi.

Amazon potrebbe essere al lavoro su un servizio di Cloud Gaming

Secondo alcune voci di corridoio, nel 2020 Amazon potrebbe sfidare Google Stadia con un proprio servizio di Cloud Gaming. Il sito Cnet ha fornito una prova a sostengo di questa tesi, ossia un annuncio di lavoro riguardante una nuova iniziativa del team Amazon Web Services. Dall’inserzione emerge che il colosso di Seattle avrebbe intenzione di integrare il proprio servizio di gaming con Twitch, la famosissima piattaforma di livestreaming. Degli annunci di lavoro simili, dedicati alla ricerca di ingegneri dotati delle qualità necessarie per lavorare a un progetto di Coud Gaming, sono stati scovati anche dal portale specializzato The Verge

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.