Xbox One, tutti i controller saranno compatibili con Xbox Scarlett

Tecnologia
Immagine di archivio
Xbox_elite_controller_series_2

La conferma arriva da James Shields, Product/Marketing Manager degli accessori di Xbox, che ha recentemente svelato la novità sul suo profilo Twitter 

Oltre a essere retrocompatibile con tutti i giochi disponibili per le vecchie console Microsoft, Xbox Scarlett supporterà anche tutti i controller disponibili per Xbox One. La conferma arriva da James Shields, Product/Marketing Manager degli accessori di Xbox, che ha recentemente svelato la novità sul suo profilo Twitter. Sembra proprio che la retrocompatibilità sarà uno dei cavalli di battaglia della nuova console Microsoft, che in futuro dovrà competere con PlayStation 5.

La retrocompatibilità di Xbox Scarlett

Come accennato, Xbox Scarlett sarà retrocompatibile con tutti i giochi usciti in passato per le console di Microsoft. A svelarlo è stato Klobrille, un noto insider che recentemente ha pubblicato sul proprio profilo Twitter la scheda riassuntiva delle specifiche e delle funzionalità della nuova console. Nel documento, la divisione Xbox di Microsoft spiega che l’esperienza utente di Project Scarlett offrirà ai giocatori migliaia di giochi compatibili attraverso quattro generazioni di console. Una dichiarazione che conferma quanto affermato da Phil Spencer nel corso dell’ultima edizione dell’E3: “Xbox Scarlett sarà compatibile attraverso tutte le generazioni”.

Le caratteristiche della nuova console

L’esistenza di Xbox Scarlett è stata confermata proprio durante l’edizione dell’E3 di Los Angeles, durante la quale Microsoft ha condiviso con il pubblico anche i primi dettagli sulla console. Il colosso di Redmond ha spiegato che uscirà durante gli ultimi mesi del 2020 e sarà accompagnata da Halo: Infinite, titolo particolarmente atteso dai fan della saga dedicata alle avventure di Master Chief. Recentemente, Aaron Greenberg, il capo del marketing della divisione Xbox di Microsoft, ha dichiarato che la CPU di Xbox Scarlett sarà piuttosto potente e permetterà di compiere un notevole passo avanti rispetto a Xbox One. Il team al lavoro sulla nuova console punta a offrire agli utenti il miglior framerate possibile, oltre a una risoluzione elevatissima. Caratteristiche necessarie per competere ad armi pari con PlayStation 5 che, come noto, potrà contare su un chip apposito per il ray tracing nell’hardware della GPU. 

Tecnologia: I più letti