Fifa 20, record: superati i 10 milioni di giocatori in tutto il mondo

Tecnologia
Fifa 20 (Getty Images)

Un traguardo, annunciato in un comunicato dalla stessa Electronic Arts, che conferma il successo globale di EA Sports Fifa che continua a essere il titolo sportivo più giocato a livello globale  

Fifa 20, lanciato il 27 settembre 2019 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, ha già superato i 10 milioni di giocatori in tutto il mondo. Un traguardo, annunciato in un comunicato dalla stessa Electronic Arts, che conferma il successo globale di EA Sports Fifa che continua a essere il titolo sportivo più giocato al mondo.
Per festeggiare il grande successo registrato dal videogioco calcistico, la società ha deciso di regalare dei Volta Coins a tutti gli utenti che accederanno a Fifa 20 entro il 17 ottobre.

8.000 Volta Coins in regalo agli utenti

"Per celebrare questi numeri straordinari, coloro che scenderanno in campo in FIFA 20 riceveranno 8.000 Volta Coins per personalizzare il proprio avatar ed esprimere il proprio stile con i nuovissimi accessori disponibili in VOLTA Drop. Inoltre, nella modalità VOLTA Football, i videogiocatori potranno partecipare alla Squad Building Challenge per ottenere ricompense in-game", scrive EA nel comunicato ufficiale, dove sono riportati altri dati statistici rilevanti.
Dal suo debutto sul mercato, su Fifa 20 sono stati segnati oltre 1,2 miliardi di goal nelle diverse modalità di gioco.
In totale sono oltre 450 milioni i match giocati sulla nuova versione del titolo calcistico: più di 272 milioni di sfide FUT e oltre 138 milioni di partite in Division Rivals.
Inoltre, Volta Football, la novità di Fifa 20, è la seconda modalità più amata dagli utenti: i giocatori hanno creato più di 5 milioni di avatar, concentrati soprattutto nelle ambientazioni di Berlino, Roma, Lagos, Londra e Cape Town.

Pes 2020, annunciato l’arrivo della licenza ufficiale della Serie B

Tra le ultime novità che hanno interessato i più importanti titoli sportivi del momento, Pes 2020 ha recentemente sottoscritto un accordo con la Lega del campionato cadetto italiano, che sancisce l’arrivo sul videogioco della licenza ufficiale della lega di Serie B italiana.
Il titolo di casa Konami sarà l’unico videogioco di calcio su console a offrire l’esperienza ufficiale e completa della Serie B nel 2019-2020. Il nuovo pacchetto arriverà su console e pc il 24 ottobre 2019.  

Tecnologia: I più letti