Parmitano nello spazio con Playmobil parla ai bambini. IL VIDEO

Tecnologia

L’astronauta italiano lancia il suo appello ai più piccoli in un video insieme ad un partner particolare: la sua versione Playmobil

Se i sogni sono desideri, Luca Parmitano dalla Stazione spaziale ricorda ai bambini che li possono realizzare. L’astronauta italiano lancia il suo appello in un video insieme ad un partner particolare: la sua versione Playmobil. L’iniziativa nasce da un’idea dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) con Playmobil in collaborazione con ESA con l’obiettivo di stimolare nei bambini e nei ragazzi l’interesse per le attività spaziali e l’astronomia.

Il messaggio di Parmitano ai bambini

“Chissà se anche lui da bambino sognava di partecipare a una spedizione spaziale e oggi il suo sogno si è realizzato”, dice Parmitano nel video rivolgendosi al suo mini alter ego. “Anche voi, se avete un sogno, un progetto, una passione, inseguitela con determinazione e impegno, perché, a volte, anche i sogni dei bambini possono diventare realtà”, conclude l’astronauta.

In occasione della nomina di Parmitano a Comandante della Stazione Spaziale Internazionale, primo italiano nella storia, il personaggio in miniatura che lo raffigura sarà in edicola insieme a una speciale edizione della rivista “Playmobil Magazine” dal titolo “Avventura su Marte”, con contenuti creati in collaborazione con ESA e ASI per spiegare in maniera semplice la Missione dell’ESA Beyond e gli esperimenti compiuti a bordo.
 

Tecnologia: I più letti