Fortnite, in arrivo l’evento crossover con Avengers: Endgame

Tecnologia
Foto di archivio (Getty Images)

Epic Games ha annunciato via Twitter che l'evento legato all'ultimo capitolo della saga Marvel inizierà giovedì 25 aprile ma non ha fornito altri dettagli

L’Universo Marvel invade di nuovo Fortnite. L’anno scorso, in occasione dell’uscita di Avengers Infinity War, Thanos aveva fatto il suo debutto all’interno del celebre Battle Royale e qualcosa di simile potrebbe accadere anche tra pochi giorni, più precisamente giovedì 25 aprile, quando Avengers: EndGame sarà protagonista di un nuovo evento crossover con il gioco di Epic Games, in concomitanza con l’uscita del film negli Stati Uniti.

Il tweet di Epic Games

Per il momento, i dettagli sono davvero pochi. La casa madre di Fortnite ha infatti diffuso via Twitter solamente un’immagine nella quale si può vedere lo scudo di Captain America sorretto da un personaggio del gioco, mentre nell’angolo in basso a sinistra si distingue chiaramente il logo ‘Fortnite x Avengers EndGame’, il tutto accompagnato dal motto ‘Whatever It Takes’ (A qualunque costo), frase chiave che caratterizza l’ultimo capitolo della saga Marvel in uscita nelle sale italiane nei prossimi giorni. In attesa di scorpire maggiori particolari, sulla base di quanto visto in passato, durante l’evento potrebbe esserci una nuova modalità di gioco a tempo limitato insieme alla presenza di tutti i personaggi del film.

In arrivo anche la patch 8.50

Oltre all’inizio dell’evento che unirà due dei titoli di intrattenimento di maggiore successo degli ultimi tempi, questa settimana Epic Games rilascerà anche l’aggiornamento 8.50 di Fortnite, con il quale la software house risolverà i principali bug e glitch presenti nel gioco. Inoltre, l’update servirà anche per rimediare al problema dell’audio mancante e modificherà la funzione del tasto ‘Cambia Arma’ al fine di permettere ai giocatori di scegliere più rapidamente gli oggetti con cui equipaggiarsi nelle sfide della Battaglia Reale. Infine, interverrà anche sulle dinamiche di gioco, soprattutto su quelle legate all’utilizzo delle trappole, ponendo fine al problema del loro errato piazzamento sul pavimento o direttamente al centro del box "virtuale" di costruzione. L’aggiornamento dovrebbe approdare su tutte le piattaforme di gioco tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile.

Tecnologia: I più letti