Acer, la nuova linea ConceptD: laptop, desktop e monitor per creativi

Tecnologia
Acer (Getty Images)

La serie comprende tre notebook, due desktop, un visore Windows Mixed Reality e due monitor, pensati per venire incontro alle esigenze delle persone che lavorano nel settore multimediale 

Acer ha lanciato ConceptD, una nuova linea di dispositivi pensati per i creativi.
La serie comprende tre notebook, due desktop, un visore Windows Mixed Reality e due monitor.
Si tratta di device ideati per venire incontro alle esigenze delle persone che lavorano nel settore multimediale, quali grafici, videomaker, architetti e sviluppatori.
"Il portafoglio di prodotti ConceptD è stato realizzato per dare ai professionisti degli strumenti per concentrarsi sul processo creativo e dare vita a progetti bellissimi", ha spiegato Jerry Kao, co-COO Acer Inc, nel corso della presentazione.

3 nuovi Notebook: ConceptD 9, 7 e 5

Acer ha presentato tre nuovi notebook: ConceptD 9, 7 e 5. In comune hanno il display 4K certificato UHD PANTONE e un’ottima resa dei colori.
ConceptD 9 è il notebook che osa di più nel formato.
Monta uno schermo da 17,3 pollici, che è possibile ruotare grazie alle cerniere Ezel Aero Hinge, e il processore Intel i9 di ultima generazione. In dotazione comprende anche la penna Wacom, particolarmente utile nei lavori creativi. ConceptD 9 ha, inoltre, fino a 32 GB di RAM e fino a 1 TB di SSD.
ConceptD 7, invece, integra il processore Intel Core di nona generazione e ha un aspetto più classico rispetto al precedente. I suoi punti di forza sono la grafica Nvidia GeForce RTX 2080 con design Max-Q, pensata per chi lavora con le immagini e i video, e la presenza di specifici connettori che permettono il collegamento fino a un massimo di tre display esterni. Infine ConceptD 5, dal design classico ed elegante, monta un display certificato Pantone 4K UHD e il processore Intel Core i7 di ottava generazione.

I desktop ConceptD 900 e 500, i monitor e il visore

Acer ha lanciato anche due desktop potenti, ConceptD 900 e 500, pensati per velocizzare i lavori di rendering di registi, designer e architetti.
ConceptD 900, dal design accattivante grazie al rivestimento metallico nero opaco, monta NVIDIA Quadro RTX 6000 e il processore Intel Xeon Gold 6148.
ConceptD 500, invece, è più economico rispetto al ‘fratello’ e integra processori Intel Core fino alla nona generazione e NVIDIA Quadro RTX 40001.
L’azienda ha presentato anche una nuova linea di monitor ConceptD UHDm, pensati per chi necessita schermi con una maggiore resa dei colori: CM7321K – CP7271K. Entrambi sono certificati Pantone e hanno un design elegante grazie soprattutto alla base in legno di cui sono dotati.
Per chiudere la serie, Acer ha lanciato anche il nuovo visore ConceptD OJO per la Windows Mixed Reality. Il device integra uno schermo 4.320 x 2.160 pixel ed è regolabile alle caratteristiche del proprio viso grazie a dei lacci regolabili e intercambiabili.

Tecnologia: I più letti