Microsoft sta con gli Indie

Tecnologia

Cristian Paolini

GettyImages
GettyImages-971138708

Continua ID@Xbox, l’impegno della casa di Redmond a supporto degli sviluppatori di videogiochi indipendenti

Cosa hanno in comune un’avventura fantasy, un action game a fumetti e una volpe rossa? Il fatto che si tratti di videogiochi ideati da sviluppatori indipendenti nell’ambito di IdD@Xbox, l’iniziativa di Microsoft che ha presentato 12 nuovi titoli dedicati a XboxOne e Windows 10.

Tra i giochi più interessanti in mostra (e in prova), i succitati Warhammer: Vermintide 2 di Fat Shark, ispirato alla saga del Signore degli anelli, Super Cane Magic di Studio Evil, folle divertimento per gli occhi e per i pollici in stile naif, e Tunic di Finji, platform che vede protagonista una simpatica volpe rossa antropomorfa che richiama un po’ il Sonic di Sega.

I numeri di Id@Xbox

Stando a Microsoft, dalla sua nascita, l’iniziativa è servita a lanciare oltre 800 titoli pubblicati da 477 sviluppatori sulle piattaforme dell’azienda e oltre 1000 sono attualmente in via di sviluppo, mentre finora i giocatori vi hanno trascorso più di 4 miliardi di ore. Numeri più nel segno della dipendenza (da console) che dell’indipendenza…

 

Tecnologia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.