Il numero uno nel ranking mondiale ha annunciato la fine della stagione 2026 per sottoporsi a una terapia conservativa al ginocchio destro
Jannik Sinner ha annunciato la fine anticipata della sua stagione 2026. Il numero uno del ranking mondiale ha comunicato la decisione attraverso un video pubblicato sui social, spiegando di aver scelto, insieme al proprio staff medico, di fermarsi per affrontare un ulteriore trattamento al ginocchio destro (LEGGI ANCHE: Cos'è la sindrome della bandelletta ileotibiale, il problema di Sinner).
La scelta dopo i consulti medici
Dopo una serie di consulti specialistici, il tennista azzurro proseguirà con una terapia conservativa per trattare la tendinopatia al ginocchio destro. Lo staff medico ha raccomandato di intervenire subito per favorire una completa guarigione.
Potrebbe interessarti
Sinner non sarà più n.1 del mondo: quando lo sorpasserà Zverev?
Il messaggio ai tifosi
"La stagione è ufficialmente conclusa, con il mio staff abbiamo deciso che il mio ginocchio ha bisogno di un ulteriore trattamento. Devo pensare alla mia carriera a lungo termine e tornare al 100%", ha spiegato Sinner. Il tennista salterà quindi tutti gli appuntamenti di fine stagione, comprese le Atp Finals di Torino. "Il finale delle ultime stagioni, specialmente a Torino, mi ha regalato bellissime emozioni e sentimenti. Vi ringrazio per il supporto e speriamo di rivederci presto in campo".