Nel corso dell'incontro di Carabao Cup il centrocampista ex Juventus è crollato a terra privo di sensi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Trasportato in ospedale per accertamenti, ha poi rassicurato tutti con un post sui social assieme alla compagna
Paura per Rodrigo Bentancur durante Tottenham-Liverpool, semifinale di andata della Carabao Cup, la coppa di Lega inglese. Il centrocampista ex Juve, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è andato a staccare nell'area del Liverpool, riuscendo pure a spizzare il pallone, ma poi è crollato a terra come se avesse perso i sensi. Accortosi della gravità una volta conclusa l'azione, l'arbitro ha fermato il gioco nella preoccupazione generale. Subito l'ingresso in campo dei soccorsi, che hanno portato fuori in barella l'uruguaiano utilizzando anche la maschera d'ossigeno. Fortunatamente Bentancur ha subito fatto cenno con il pollice in su al pubblico.
Il post nel dopo gara per rassicurare tutti
La sfida è ripartita regolarmente, ma lo stop è stato lungo, tanto che il direttore di gara ha poi segnalato addirittura 11' di recupero nel primo tempo. Il giocatore è sempre rimasto cosciente, parlando ai soccorritori, ma è stato portato in ospedale per accertamenti. Di lì a poco è arrivato anche il post rassicurante del calciatore sui social, con una foto dall'ospedale dove è stato ricoverato e in cui si vede l'uruguaiano ex Juve cui alzare il pollice e sorridere assieme alla compagna.