La 14esima giornata di Serie A si è chiusa con Roma-Atalanta, vinta dagli uomini di Gasperini grazie alle reti nel secondo tempo di de Roon e Zaniolo. Per i bergamaschi è l'ottava vittoria consecutiva in campionato. Questo turno è stato segnato dallo spavento per il malore di Bove in Fiorentina-Inter
La 14esima giornata di Serie A si è chiusa con Roma-Atalanta, vinta 2-0 dagli uomini di Gasperini. Il turno si è aperto venerdì con la vittoria del Cagliari sul Verona (1-0), poi sabato 1-1 tra Como e Monza e 3-0 sia del Milan contro l’Empoli sia del Bologna contro il Venezia. Domenica l’Udinese è stata sconfitta in casa 2-0 dal Genoa, il Parma ha vinto 3-1 contro la Lazio, il Torino è stato battuto 1-0 dal Napoli, 1-1 tra Lecce e Juventus. Sospesa Fiorentina-Inter, dopo il malore a Edoardo Bove (GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A).
La cronaca di Roma-Atalanta
Roma-Atalanta finisce 2-0 per gli ospiti. Agli uomini di Gasperini (squalificato) basta il secondo tempo per espugnare l'Olimpico e volare al secondo posto in solitaria a un punto dal Napoli. La Dea sfrutta un tiro sporco di de Roon e il gol dell'ex Zaniolo per mettere a segno l'ottavo successo consecutivo in serie A. Il primo gol al 69’: conclusione di de Roon, deviata da Celik, che beffa Svilar. Il raddoppio all’89’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Zaniolo salta e colpisce di testa.
Il tabellino di Roma-Atalanta 0-2 (GLI HIGHLIGHTS)
24' st De Roon, 44' st Zaniolo
ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, Hummels (29' st El Shaarawy), Ndicka, Celik (27' st Saelemaekers), Koné, Paredes, Cristante (37' st Zalewski), Angelino, Dybala (37' st Soulé), Dovbyk (17' st Shomurodov). All. Ranieri
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou (38' st Djimsiti), Hien, Kolasinac, Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri (10' st Cuadrado), De Ketelaere (19' st Brescianini), Lookman (19' st Zaniolo), Retegui (10' st Samardzic). All. Gritti (Gasperini squalificato)
Ammoniti: Hien e Kolasinac per gioco falloso, Zaniolo per comportamento non regolamentare.