In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp, Gp Thailandia a Buriram: vince Bagnaia, Martin secondo. Gli highlights: VIDEO

Sport
©Ansa

Bagnaia, a bordo della sua Ducati, ha vinto la 18esima prova del mondiale MotoGp. Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Pramac), leader della classifica del Motomondiale: il pilota spagnolo vede il suo vantaggio sull'italiano ridursi a 17 punti, con quattro gare (due Sprint e due Gp) ancora da disputare. Terzo posto per Pedro Acosta (GasGaS-Tech3). "Sono felicissimo di questa vittoria, che voglio dedicare alla mia squadra: se lo merita", ha detto Bagnaia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Francesco Bagnaia, a bordo della sua Ducati, ha vinto il Gran Premio della Thailandia, 18esima prova del mondiale MotoGp. Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Pramac), leader della classifica del Motomondiale: il pilota spagnolo vede il suo vantaggio sull'italiano ridursi a 17 punti, con quattro gare (due Sprint e due Gp) ancora da disputare. Sul podio, al terzo posto, è salito anche lo spagnolo Pedro Acosta (GasGaS-Tech3).

La gara

La gara si è svolta su pista bagnata, a causa della pioggia che è scesa sul circuito fino alla prima parte della corsa. Ci sono state molte cadute, una delle quali ha coinvolto Marc Marquez quando era al secondo posto dietro a Bagnaia. Lo spagnolo è riuscito a ripartire, ma non è rientrato nella zona punti. Bella prova di Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), quarto davanti alle Ktm di Jack Miller e Brad Binder e all'Aprilia di Maverick Vinales, sesto. Alle loro spalle, nell'ordine, Johann Zarco, Aleix Espargarò ed Alex Marquez.

vedi anche

MotoGP, Sprint Race GP Thailandia: vince Bastianini. Gli highlights

Bagnaia: "Sono felicissimo di questa vittoria"

"Sono felicissimo di questa vittoria, che voglio dedicare alla mia squadra: se lo merita", ha detto Francesco Bagnaia dopo il successo nel Gp di Thailandia. Si tratta della sua nona vittoria in stagione e 27esima  in MotoGp. "Dopo il warm up di questa mattina non ero contento (nono il suo tempo, ndr), ma il team ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo sistemato la moto. In gara c'era più acqua sull'asfalto e questa situazione mi ha un po' favorito", ha aggiunto il pilota Ducati.

Martin: "Ho avuto grosse difficoltà"

"Ho avuto grosse grosse difficoltà oggi, c'era davvero poca aderenza e in qualche punto ho davvero rischiato di cadere, come successo a Marc Marquez. Quando Bagnaia è scappato ho cercato di recuperare, ma poi ho visto che non era cosa e ho pensato di portare a casa il secondo posto, cercando di controllare quelli dietro", ha detto invece Jorge Martin dopo il secondo posto nel Gp della Thailandia. "Forse non tanti capiscono quanto veloce si va in queste condizioni difficili, ma spesso siamo davvero al limite", ha aggiunto lo spagnolo. Martin in classifica ha 453 punti, +17 su Francesco Bagnaia (436), e in teoria gli basterebbe arrivare sempre secondo nei prossimi due weekend, in Malesia domenica prossima e poi il finale a Valencia, per vincere il Mondiale.

vedi anche

MotoGp, in Australia la spunta Marquez: secondo Martin e terzo Bagnaia

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24