Atp Pechino 2024, Sinner batte Lehecka e vola in semifinale. Eliminati Paolini e Cobolli
SportIl numero 1 del mondo, dopo aver superato il cileno Jarry e il russo Safiullin, vince contro il ceco 6-2, 7-6: incontrerà domani Bu, che ha battuto Rublev. La tennista azzurra esce al terzo turno contro la polacca Magda Linette. Il fiorentino sconfitto da Medvedev in due set. Avanti Cocciaretto nel doppio femminile
Jannik Sinner batte in due set (6-2, 7-6) il ceco Lehecka e vola in semifinale - la decima di questa stagione - all’Atp di Pechino: incontrerà domani Bu, che ha battuto Rublev. Dall'altra parte del tabellone si sfideranno Alcaraz e Medvedev.
La cronaca del match Sinner-Lehecka
Dopo i primi tre game equilibrati, Sinner - complici due errori gratuiti di Lehecka - conquista il break portandosi sul 3-1. Nel primo set l’altoatesino non sbaglia praticamente nulla e chiude sul 6-2 in 32 minuti. Secondo set più equilibrato, con il ceco che all’8° game salva una palla break e poi riesce a trascinare il numero 1 del mondo sul 5-5. Sinner salva due palle break e si porta sul 6-5, poi Lehecka tiene il servizio: 6-6 e si va al tie-break. Il confronto è punto su punto ma alla fine la spunta l’azzurro che vince 7-6 (8/6).
leggi anche
Lutto per Sinner, è morta la zia Margith a cui aveva dedicato Us Open
I risultati degli italiani di oggi
Si è fermata al terzo turno la corsa di Jasmine Paolini nel singolare femminile: la tennista toscana ha perso in due set contro la polacca Magda Linette (6-4, 6-0). Subito sotto 0-3 nel primo set, con due break da recuperare, Paolini ha cominciato a giocare risalendo 4-3. Quando la partita sembrava riaperta, l'azzurra ha incassato il terzo break dalla polacca salita 5-4 e poi decisa nel guadagnarsi il 6-4 vincente del set e, di fatto, dell'incontro. Eliminato anche Cobolli, ai quarti, dal russo Medvedev che ha vinto in due set (6-2, 6-4) e in semifinale affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz. Avanti invece nel doppio femminile Elisabetta Cocciaretto, che in coppia con la russa Samsonova ha battuto agli ottavi le cinesi Wang Yafan e Wang Xiyu.