Lo spagnolo ritorva la vittoria dopo 2 anni e 10 mesi. Secondo posto a Martin davanti al rookie Acosta. Il campione del mondo solo nono, perde la testa della classifica. Fa meglio Bastianini arrivato settimo. Tutti i risultati
Marc Marquez ha vinto la gara sprint della MotoGp ad Aragon in Spagna. Lo spagnolo del Ducati team Gresini ha preceduto Jorge Martin su Ducati Pramac e Pedro Acosta su Ktm. Solo nono il campione del mondo Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale, finito dietro al compagno di squadra Enea Bastianini arrivato settimo. Ritirati Alex Espargaro, Johann Zarco e Franco Morbidelli. Martin adesso è di nuovo in testa alla classifica del mondiale, con 279 punti contro i 276 di Bagnaia.
Per Bagnaia difficoltà per lo scarso grip (HIGHLIGHTS)
Alex Marquez (Ducati Gresini) e Miguel Oliveira (Aprilia Trackhouse) sono rispettivamente quarto e quinto. Nell'ordine, chiudono la top ten Brad Binder, Enea Bastianini, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi. Sul circuito del MotorLand, l'otto volte campione del mondo ha vinto con un margine di circa tre secondi e mezzo, coronando così un weekend sin qui perfetto. Pur trattandosi di una Sprint, come detto Marquez ritrova una vittoria che gli mancava da 53 gare. Per quanto riguarda Bagnaia, la brutta partenza di traverso e lo scarso grip al posteriore hanno condizionato la sua performance. Sono caduti Espargaro, Zarco e Morbidelli. Appuntamento domani con la gara lunga alle ore 14.