In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi 2024, l’Italia vince il bronzo nell’inseguimento a squadre maschile

©Ansa

Dodicesima giornata dei Giochi olimpici. Nella staffetta di marcia i nostri Palmisano e Stano sono arrivati sesti. Tita e Banti a un passo dall'oro nel Nacra 17, ma dovranno attendere domani per assenza di vento. Tamberi strappa il pass per la finale del salto in alto. Per l'inseguimento femminile quarta posizione. Pallavolo maschile perde semifinale contro la Francia, Settebello fuori ai quarti contro l'Ungheria

Condividi:

LIVE

Staffetta marcia, Palmisano terza

A 32,4 km la spagnola Perez è in testa con 2 secondi sull'ecuadoriana Morejon. Palmisano terza a 57 secondi, l'australiana Montag a 22 secondi dall'azzurra.

Attesa per esordio di Tamberi

Manca poco, circa 30 minuti, e inizieranno le qualificazioni del salto in alto. Grande attesa per capire le condizioni di Tamberi dopo i problemi di salute (presunto calcolo renale). Il via alle 10.05.

La situazione della staffetta marcia al secondo cambio

Australia, Cina, Messico e Perù davanti, Ecuador a 6″, Spagna a 7″, italia a 11″.

I momenti migliori di Snoop Dogg alle Olimpiadi

Non solo atleti. Anche Snoop Dogg ha conquistato Parigi. Il rapper, attore e produttore discografico, nella Ville Lumière per i Giochi 2024 in veste di inviato speciale della NBC, è diventato un simbolo non ufficiale della manifestazione sportiva grazie alla sua costante presenza in tribuna alle varie gare, a supporto degli atleti del Team Usa e non solo: I SUOI MOMENTI MIGLIORI.

Gli azzurri in gara oggi

Oggi è il giorno di Tamberi che esordisce nel salto in alto insieme a Sottile. "Gimbo" sarà in pedana nonostante il malore (colica renale) accusato poco prima della partenza per Parigi. Nell'atletica la squadra italiana di maratona di marcia a staffetta mista è impegnata con gli olimpionici Stano e Palmisano. Tortu e Desalu nei 200m e Bruni e Molinarolo nell'asta. In semifinale anche Sibilio nei 400m ostacoli e Simonelli nei 110m, mentre Del Buono, Cavalli e Vissa saranno impegnate nei ripescaggi 1500m. Debutto anche per Dell'Aquila e Matonti nel taekwondo, così come per Fanali nel golf, per Tacchini e Craciun nella canoa sprint e per Mazzara e Sorgente nello skateboard. Continuano le gare di vela kite con Pescetto e Pianosi. Infine, nei tuffi Pellacani e Bertocchi e Marsaglia che disputerà le semifinali trampolino 3m. In vasca anche l'Italia del nuoto acrobatico, Massidda nel sollevamento pesi e Vece e Fiorin nel ciclismo su pista. Sempre nell'ovale per l'inseguimento a squadre Italia-Danimarca vale il bronzo, a caccia di medaglie anche le ragazze. Attenzione anche al Settebello (quarti vs Ungheria) e all'Italvolley (semifinale vs Francia).

Senna, via libera ad allenamenti nuoto

Via libera agli allenamenti per il nuoto in acque libere nella Senna. Gli atleti stanno testando le acque del fiume parigino. Domani prevista la 10 km donne, venerdì quella maschile con Paltrinieri.

Ecco quello che non dimenticheremo: le foto dei momenti più belli dei Giochi

Dal surf alla ginnastica artistica, dalla gioia alla delusione, passando anche per le “stranezze” del villaggio olimpico: le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno regalando immagini che sono destinate a rimanere nella storia. Eccone alcune tra le più iconiche di questi Giochi

olimpiadi

Imane Khelif festeggia la finale: "Sogno che si avvera"

"Sono molto fiera di questo nuovo risultato. Ho dato tutto quello che avevo. Tutto il gruppo ha lavorato per anni e il sogno diventa realtà", queste le parle di Imane Khelif, la pugile algerina iper- androgina che ha festeggiato l'accesso alla finale per l'oro olimpico saltando di gioia sul ring e andando ad abbracciare familiari e amici presenti in tribuna. "Sono concentrata sulle gare - ha detto alla tv BeInSports che le ha posto domande sulle polemiche riguardo la sua sessualità - il resto non ha importanza. L'importante è soltanto essere in finale".

Tamberi, niente febbre, alle 10 le qualificazioni

Alle 10 il nostro portabandiera è impegnato nella qualificazione del salto in alto. L’azzurro su Instagram ha pubblicato una storia con la foto del termometro: niente febbre, dopo che negli scorsi giorni aveva avuto una colica per dei presunti calcoli renali.

Iniziata la maratona a staffetta di marcia: Palmisano-Stano a caccia di medaglia

Alle 7.30 ha preso il via la maratona a staffetta di marcia: impegnati i nostri Antonella Palmisano e Massimo Stano.