In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Olimpiadi, Tita-Banti oro o argento. Furlani bronzo. Italvolley donne in semifinale

Ansa/Getty

Undicesima giornata. Mattia Furlani è bronzo nel salto in lungo. Anche Larissa Iapichino è in finale: sarà l’8. Nella vela Ruggero Tita e Caterina Banti sono al comando prima della medal race del Nacra 17: medaglia certa, per l’oro basta arrivare settimi. Nel ciclismo su pista gli azzurri dell'inseguimento a squadre correranno per il bronzo. Atletica: Arese chiude ottavo nei 1500m e Fantini 12esima nel lancio del martello. Setterosa sconfitto dai Paesi Bassi. Le azzurre del volley alle semifinali contro la Turchia

Condividi:

LIVE

Le medaglie vinte dell'Italia

Finora l'Italia si è aggiudicata 25 medaglie in questa edizione delle Olimpiadi: 9 ori, 5 argenti e 6 bronzi. IL MEDAGLIERE AZZURRO

Tuffi, alle 10 i preliminari del trampolino 3 metri

Al 10 del mattino sono in programma i preliminari dei tuffi dal trampolino 3 metri uomini: per l’Italia sono impegnati Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci.

Olimpiadi

©Ansa

In foto, la vincitrice della medaglia d’oro nel surf ai Giochi olimpici di Parigi 2024 Caroline Marks. La gara si è disputata nelle acque di Teahupo’o, a Tahiti.

Il medagliere delle Olimpiadi di Parigi

L’Italia ha chiuso la decima giornata di gare all’ottava posizione nel medagliere, forte di 9 medaglie d’oro, 10 d’argento e 6 bronzi. LA CLASSIFICA COMPLETA

Caroline Marks vince l'oro nel surf

La statunitense Caroline Marks ha vinto la medaglia d'oro nel surf ai Giochi olimpici di Parigi 2024. Al termine di una finale equilibrata e molto combattuta - nelle acque di Teahupo'o - ha sconfitto la brasiliana Tatiana Weston-Webb. Medaglia di bronzo per la francese Johanne Defay.

Equitazione, alle 10 la finale del salto ostacoli 

La prima finale di giornata è in programma alle ore 10 alla Reggia di Versailles. Si tratta del salto ostacoli individuale. Tra i 30 atleti al via ci sarà anche l'azzurro Emanuele Camilli in sella a Odense Odeveld.

Kauli Vaast vince nel surf, tredicesimo oro per la Francia

Il tahitiano Kauli Vaast ha vinto a Teahupo'o la medaglia d'oro nel surf. Si tratta del primo titolo olimpico transalpino in questa disciplina e del primo titolo olimpico nello sport tahitiano. In finale ha sconfitto l'australiano Jack Robinson. Medaglia di bronzo il brasiliano Gabriel Medina. Con questo successo la Francia sale a 13 ori nel medagliere.

Ieri due medaglie d’oro per l’Italia

Ieri l’Italia ha conquistato altre due medaglie d’oro: Alice D'Amato è salita sul gradino più alto del podio nella trave, la coppia Diana Bacosi-Gabriele Rossetti è arrivata prima nello Skeet misto. Manila Esposito ha invece vinto il bronzo sempre nella trave, mentre Nadia Battocletti è quarta nei 1500m, dopo che il ricorso sulla squalifica della keniana Kipyegon, seconda al traguardo, è stato accolto. IL RACCONTO DELLA GIORNATA.