L'ex presidente nerazzurro rompe il silenzio e affida a Instagram la sua lunga lettera d'addio all'Inter, dopo il passaggio da Suning a Oaktree che subentra alla guida del club nerazzurro per il mancato pagamento dei 395 milioni di euro per un prestito concesso nel 2021
"Cari Interisti, gli addii non sono mai facili, soprattutto quando devi salutare qualcuno che ami. Nella vita, tutto ha un inizio e una fine. Ho sempre saputo che un giorno avrei dovuto dirvi addio. La semplice verità è che non ero pronto e probabilmente non lo sarei mai stato". Inizia così il lungo messaggio su Instagram con cui Steven Zhang saluta l'Inter, dopo il subentro di Oaktree alla guida del club nerazzurro. Il fondo statunitense ha comunicato il passaggio di proprietà dal gruppo Suning. Dal 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, Lp ("Oaktree") sono proprietari di Fc Internazionale Milano. Ciò fa seguito al mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell'Inter, scaduto il 21 maggio 2024 con un saldo complessivo di circa 395 milioni di euro.
“Guidare la società è stato il più grande onore della mia vita”
"A coloro che porteranno avanti questa Società, vi prego di amare la nostra Inter, di proteggere la sua gente e, soprattutto, di rispettare il suo valore fondamentale. È un grande onore e una grande responsabilità assumere la guida dell'Inter. Con amore e cura, l'Inter vi ripagherà con enormi risultati, emozioni e gioia. Per me è stato il più grande onore della mia vita". Queste le parole di Steven Zhang nel lungo messaggio con cui saluta l'Inter.