In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

A Madrid Sinner batte Khachanov in 3 set e vola ai quarti

Sport
©Ansa

Un match non semplice per l'altoatesino, n.2 del ranking mondiale, che ha perso il primo set ma che è poi riuscito a recuperare e a imporsi sull'avversario (punteggio finale: 5-7; 6-3; 6-3). Giovedì la sfida con Auger-Aliassime

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nonostante un piccolo fastidio all'anca, e nonostante i dubbi prima del match, Jannik Sinner si è imposto in 3 set (5-7; 6-3; 6-3) sul russo Khachanov e ha vinto la partita che lo porta ai quarti di finale dell'Atp di Madrid, dove troverà Auger-Aliassime. Un match non semplice per l'altoatesino, n.2 del ranking mondiale, che ha perso il primo set ma che, con grande solidità mentale, è riuscito a recuperare.

La cronaca della partita

Il primo set si è chiuso in 50 minuti sul punteggio di 7-5: il russo ha sempre testato il dritto di Sinner, che faticava quando doveva scivolare. Ma nel secondo set l'altoatesino è tornato ad alto livello, soprattutto con il servizio, ed è riuscito a imporsi per 6-3. Si è deciso quindi tutto nel terzo set, combattutissimo. Ma ha avuto la meglio Jannik che ha trovato il break ed è avanzato fino a chiudere il match a suo favore.

Sinner: "Non ero al 100% ma sono contento"

"È stata molto dura, Khachanov ha giocato molto bene. Nel primo set ho commesso qualche errore di troppo, ma ho ripreso la concentrazione all'inizio del secondo. Ho faticato anche all'inizio del terzo, poi ho servito bene. Sono contento, vediamo cosa succederà al prossimo turno. Ho giocato tanti match nel 2024, può succedere di avere dolore. So che può succedere nella mia mente, ho scelto all'ultimo di giocare. Era già successo all'inizio della carriera di superare queste situazioni, ma ero fisicamente quasi al 100% oggi. Sapevo di avere il giorno di riposo dopo oggi, quindi ero più sollevato. Mi sentivo meglio, quando posso giocare lo faccio. Ero in difficoltà, ho alzato il livello e sono contento. Anche se non ero al 100%", le parole del campione italiano alla fine della partita.

 

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

approfondimento

Tennis, Atp Madrid 2024: tabellone, partecipanti e calendario gare