Mondiali di nuoto a Doha, Simona Quadarella conquista oro e pass per le Olimpiadi

Sport
©Ansa

Nella finale l'azzurra ha preceduto la cinese Bingjie Li, medaglia d'argento, e la tedesca Isabel Gose, medaglia di bronzo. "Sono proprio contenta, volevo vincere, sapevo che la medaglia era alla mia portata", ha detto Quadarella dopo la gara

ascolta articolo

Missione compiuta per Simona Quadarella che ai mondiali di nuoto di Doha non delude sui 1500 stile conquistando la medaglia d'oro e il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Nella finale l'azzurra ha preceduto la cinese Bingjie Li, medaglia d'argento e la tedesca Isabel Gose, medaglia di bronzo.

Simona Quadarella
©Ansa

Quadarella: "Volevo questo oro"

"Sono proprio contenta, volevo vincere, sapevo che la medaglia era alla mia portata ma non pensavo di fare 15'46" e per questo sono ancora più contenta", ha detto ai microfoni di Rai Sport Simona Qadarella. "Mi volevo prendere questo oro - ha aggiunto - C'è tanta Simona in questa medaglia, oggi ci ho messo qualcosa in più. A chi la dedico? A me stessa, ultimamente facevo tanta fatica, ho pensato più volte se fosse giusto venire a Doha, poi ho deciso di venire e di mettermi alla prova".

Italy's Alessandro Miressi competes in the final of the men's 4X100m freestyle relay swimming event during the 2024 World Aquatics Championships at Aspire Dome in Doha on February 11, 2024. (Photo by SEBASTIEN BOZON / AFP) (Photo by SEBASTIEN BOZON/AFP via Getty Images)

approfondimento

Mondiali di nuoto, Italia d'argento nella 4x100 stile libero

Sport: I più letti