In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner Medvedev, Jannik nella storia: rimonta e vince gli Australian Open al 5° set

©Getty

A Melbourne, alla Rod Laver Arena, l'italiano vince l’ultimo atto del torneo. Grande rimonta di Sinner, che aveva perso i primi due set. Il tennista azzurro nella storia: porta nel nostro Paese il primo titolo dell'Australian Open, nonché il suo primo Slam in carriera. Il 22enne altoatesino, numero 4 del mondo, ha sconfitto il 27enne russo, numero 3, con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. “Una vittoria speciale”, ha detto

Condividi:

LIVE

A Sinner il quinto game: 2-3 con Medvedev

Reazione di Sinner, che interrompe la serie di 3 game di fila di Medvedev e conquista il quinto game. Siamo sul 3-2 per il russo.

Quarto game ancora a Medvedev: 3-1 su Sinner

Partenza in salita per Sinner, che dopo aver conquistato il primo game ne cede altri tre a Medvedev. Nel quarto game l’italiano sbaglia un rovescio e si ritrova sotto 40-0: Medvedev ne approfitta e con il quarto ace conferma il break a zero. Siamo sul 3-1 per il russo.

Terzo game a Medvedev: 2-1 su Sinner

Break di Medvedev, che conquista il terzo game del primo set: ora siamo sul 2-1 per il russo.

La foto prima del match

Jannik Sinner e Daniil Medvedev hanno posato per le foto di rito vicino al trofeo prima dell'inizio della finale.

Sinner e Medvedev

©Ansa

Secondo game a Medvedev, è 1-1

Il secondo game del primo set va a Medvedev. Il russo parte con due ace, poi si arriva ai vantaggi: la spunta Medvedev, è 1-1.

Primo game a Sinner

Sinner parte col servizio, ma il primo punto della partita è di Medvedev. L’italiano risale da 0-15 e chiude con un ace: il primo game della finale è suo.

È iniziata la finale degli Australian Open 2024

È iniziata la finale tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, in palio gli Australian Open 2024. A vincere il sorteggio è stato l’italiano, che ha deciso di servire.

Sinner e Medvedev in campo

Sinner e Medvedev sono entrati in campo: tutto pronto per l’inizio della finale degli Australian Open 2024.

Il riscaldamento dei tennisti

I due tennisti si stanno riscaldando nella saletta di attesa. A breve l’ingresso in campo.

Cresce l’attesa

Sale l’attesa alla Rod Laver Arena: mancano 15 minuti all’inizio della finale degli Australian Open 2024 tra Sinner e Medvedev.

Sinner-Medvedev

©Ansa

Il meteo a Melbourne

La finale degli Australian Open si gioca alle 19.30 locali, quindi il caldo non si farà sentire a Melbourne: giornata splendida, con sole e temperature tipiche dell'estate australiana.

Dove vedere la finale degli Australian Open 2024

La finale degli Australian Open 2024 è in diretta dalle 9.30 su Eurosport, canale 210 del telecomando Sky.

Jannik Sinner, chi è il giovane talento del tennis italiano

Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A ottobre l'approdo a n°4 del mondo. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. Nel 2024, agli Australian Open, raggiunge la sua prima finale del Grande Slam. Ecco chi è Jannik Sinner: LA FOTOSTORIA

Sinner

©Ansa

Come sono andate le semifinali

Jannik Sinner è arrivato alla finale degli Australian Open battendo in semifinale il numero 1 del mondo, Novak Djokovic: in quasi tre ore e mezza di gioco, si è imposto con il punteggio di 6-1 6-2 6-7 6-3. Daniil Medvedev ha invece battuto il tedesco Alexander Zverev (numero 6) in cinque set, con il punteggio di 5-7, 3-6-, 7-6 (7/4), 7-6 (7/5), 6-3.

Le altre finali

Oggi si è giocata la finale di doppio femminile: la taiwanese Hsieh Su-wei e la belga Elise Mertens hanno vinto contro la coppia formata dall’ucraina Lyudmyla Kichenok e dalla lettone Jelena Ostapenko. Ieri i due italiani Andrea Vavassori e Simone Bolelli hanno perso la finale di doppio maschile contro la coppia composta dall’indiano Rohan Bopanna e dall'australiano Matthew Ebden. Nel singolare femminile, la bielorussa Aryna Sabalenka ha vinto il torneo battendo la cinese Zheng Qinwen.

Sinner cerca l’impresa

Sia Sinner sia Medvedev sono a caccia del loro primo titolo agli Australian Open. Il 22enne altoatesino prova a fare la storia del tennis azzurro: vuole portare in Italia il primo trofeo di questo torneo e il suo primo Slam in carriera.

I numeri dietro Sinner e Medvedev

La finale degli Australian Open 2024

Oggi a Melbourne è il giorno della finale degli Australian Open 2024. A sfidarsi sono il 22enne italiano Jannik Sinner e il 27enne russo Daniil Medvedev, rispettivamente numero 4 e 3 al mondo. L’inizio del match alla Rod Laver Arena è alle 9.30.