6-2 6-2 6-2 il risultato finale dalla gara che ha visto l'altoatesino, numero 4 al mondo sempre in vantaggio. L'azzurro affronterà al terzo turno l'argentino Baez che ha eliminato il colombiano Galan
Dopo un’ora e 45 minuti di gioco Jannick Sinner vola al terzo turno degli Australian Open di tennis. Il 22enne altoatesino, numero 4 al mondo, ha battuto con un netto 6-2 6-2 6-2 il 23enne nederlandese Jesper de Jong (n.161) e ora dovrà affrontare l'argentino Sebastian Baez (n.29) che ha eliminato il colombiano Danel Galan (n.87).
La partita
Sinner è riuscito a strappare il servizio al quinto gioco, guadagnando anche il secondo break nel settimo game ai vantaggi dopo 16 punti giocati. Un copione che si è ripetuto anche nel secondo parziale. Il terzo è stato una formalità. I numeri dicono zero palle break affrontate dall'altoatesino, 86% di punti con la prima e 76% di punti con la seconda, oltre a 26 vincenti.
vedi anche
Australian Open, avvio vincente per Jannik Sinner
In campo di nuovo venerdì
"Ho battuto un giocatore giovane e con grandi potenzialità" ha detto Sinner al termine del match. "Questo pubblico mi ha supportato tantissimo, io cerco di non avere paura di nessuno, ma rispetto di tutti". Sinner tornerà in campo venerdì per il terzo turno contro l'argentino Sebastian Baez, n. 29 al mondo, che ha battuto il colombiano Galan in quattro set.