In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tennis, Sinner batte Berrettini a Toronto nel derby azzurro

Sport
©Getty

"È stata una partita difficile - ha detto Sinner - perché se anche non ci eravamo mai affrontati ci conosciamo bene". Agli ottavi di finale incontrerà Andy Murray

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E' di Jannik Sinner il primo derby azzurro contro Matteo Berrettini: nel secondo turno del Masters 1000 di Toronto ha vinto in due set l'altoatesino (6-4, 6-3). Adesso agli ottavi di finale affronterà il britannico Andy Murray.

Il derby azzurro

Da una parte c'è il sorriso di Sinner, che continua la sua avventura in terra canadese; dall'altra la voglia di rivincita di Berrettini, che sta cercando di risalire. Sinner ha bisogno di infrangere un tabù e sollevare un trofeo importante e si vede durante la gara. La partita è stata equilibrata per un set. L'altoatesino poi ha dilagato nel secondo.  "È stata una partita difficile - ha detto Sinner - perché se anche non ci eravamo mai affrontati ci conosciamo bene". L'altoatesino allunga a 9-0 il parziale contro i connazionali: "Non è mai facile affrontare un italiano - ha proseguito - ma ho sempre cercato di entrare in campo come fosse una partita normale. Penso che in futuro ci saranno tanti derby perché l'Italia ha ottimi giovani e tante accademie con buoni allenatori".

approfondimento

Wimbledon, Djokovic batte Sinner e va in finale