In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dani Alves rinviato a processo per stupro: rischia 10 anni di carcere

Sport
©Ansa

Il brasiliano si trova tuttora in custodia cautelare, accusato di aver violentato una ragazza di 23 anni, nel bagno di una discoteca di Barcellona il 30 dicembre scorso

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dani Alves, che in Italia ha giocato con la Juventus nel 2016-2017, ma soprattutto in Europa con il Barcellona, è stato rinviato a processo per stupro e rischia 10 anni di galera. Lo ha stabilito - secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo - il giudice che ha concluso le indagini nei confronti del brasiliano, che si trova tuttora in custodia cautelare, accusato di aver violentato una ragazza di 23 anni, nel bagno di una discoteca di Barcellona il 30 dicembre scorso.

La ricostruzione dei fatti

L'ex giocatore dovrà presentarsi in aula giovedì a mezzogiorno, ultimo passaggio formale prima del rinvio a giudizio. Dopo la dichiarazione di Dani Alves, che ha sempre affermato che il rapporto con la ragazza è stato consensuale, la palla passerà al Tribunale di Barcellona che, una volta espletate le richieste di sanzione, fisserà l'inizio del processo, presumibilmente tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, a un anno dall'ingresso dell'ex calciatore nel carcere di Brians 2, 40 km a Nord di Barcellona.

approfondimento

Alto rischio di fuga, Dani Alves rimane in carcere a Barcellona