Settimo successo di fila per il pilota olandese che consolida il suo primato in classifica. Male le Ferrari con il settimo e l'ottavo posto finale
Max Verstappen ha vinto il Gp d'Ungheria, undicesima prova del mondiale di Formula 1, ottenendo così il nono successo in stagione, il settimo consecutivo. Seconda piazza per Lando Norris su McLaren, al terzo posto l'altro pilota della Red Bull, Sergio Perez, arrivato davanti a Lewis Hamilton, che era partito in pole position con la Mercedes. Non bene le Ferrari: settimo e ottavo posto con Charles Leclerc, penalizzato di 5'', e Carlos Sainz.
Le altre posizioni
Quinta si è classificata la McLaren di Oscar Piastri, seguita dalla Mercedes di George Russell, autore di una rimonta partita dalla diciottesima casella in griglia. A completare la top ten, in nona e decima posizione, ecco le due Aston Martin guidate da Fernando Alonso e Lance Stroll.
Il record della Red Bull
Il successo di Max Verstappen ottenuto in Ungheria consente alla Red Bull di certificare il nuovo record di vittorie consecutive in Formula 1. Infatti, con 12 primi posti (11 quest'anno e uno nell'ultima gara 2022), la scuderia anglo-austriaca dopo 35 anni ritocca il primato che apparteneva alla McLaren dal 1988, quando si fermò a 11 con Ayrton Senna e Alain Prost. "Per la squadra, 12 vittorie di fila sono incredibili ma le ultime due stagioni lo sono state altrettanto per me. Speriamo di poter proseguire di slancio per tanto tempo. Lavorare con questo team è stupendo. Continuiamo a spingere per fare sempre meglio". Queste le parole di Verstappen dopo la vittoria nel Gp d'Ungheria., ottenuta, ha raccontato, con una "macchina che oggi era molto veloce. Il weekend è stato una sofferenza per il giro secco, ma probabilmente è stato positivo per il risultato odierno".