In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Wimbledon, Sinner batte Galan e vola ai quarti di finale

Sport
©Ansa

Il tennista italiano vince in 3 set molto combattuti contro il colombiano e centra la qualificazione ai quarti per il secondo anno di fila, dove se la vedrà con il russo Safiullin

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Jannik Sinner ha battuto in 3 set il colombiano Daniel Galan negli ottavi di finale di Wimbledon. Punteggio del match: 7-6, 6-4, 6-3. Il tennista altoatesino centra la qualificazione ai quarti del torneo per il secondo anno consecutivo. Al prossimo turno se la vedrà con il russo Safiullin, che ha battuto Shapovalov in quattro set.

La cronaca del match

Primo set tiratissimo con Galan che non sbaglia un colpo al servizio. Si arriva al the break, vinto dall’azzurro per 7 a 4. L’altoatesino vince il set 7-6 in 58 minuti. E si ripete al secondo set, vinto 6-4 in 63 minuti. Sinner rimonta dopo essersi trovato sotto 4-2 con il break subito in apertura. Poi Galan cala e l’italiano ne approfitta. Più in discesa il terzo set che chiude la partita in 2 ore e 40 minuti. Sinner è nuovamente tra i migliori otto giocatori a Wimbledon. Ai quarti affronterà il russo Safiullin, n. 92 al mondo.

Sinner soddisfatto

"Con Safiullin ho giocato solo due anni fa ed è stata dura, ma ora è il momento di rilassarmi, ci penso dopodomani", il commento di fine incontro di Sinner. Parole non casuali, vista la sofferenza a mettere il match con Galan sul binario giusto. Sinner ha vinto in tre set ma il primo gli ha portato via quasi un'ora di energie mentali. "Non mi sentivo al mio meglio, e lui serviva molto bene: ovviamente sono molto felice", ha ammesso l'azzurro, che contrariamente alla sua consueta calma ha sfoderato stavolta perfino una discussione con l'arbitro di sedia Marijana Veljovic, a inizio secondo set. "Chiedo ancora scusa al pubblico. Sono piuttosto calmo, ma a volte come oggi succede. Ci sono state delle chiamate non buone, ma accade. Ho provato a restare concentrato..".

vedi anche

Wimbledon, Berrettini batte Zverev e vola agli ottavi di finale