Milan, al via la campagna "Luce che non tramonta mai" per la sfida di Champions

Sport
©LaPresse

Tifosi rossoneri chiamati a raccolta con questa iniziativa del club che punta a coinvolgere non solo Milano ma anche tutti i milanisti sparsi nel mondo. Anche piazza Duomo si illumina di rosso: da domani 9 maggio sarà presente un’installazione luminosa che si presterà alle foto delle migliaia di tifosi 

ascolta articolo

Il Milan guarda al derby di Champions con un’iniziativa che punta a coinvolgere tutti i tifosi. In vista dell'Euroderby di mercoledì 10 maggio, la squadra rossonera vuole unire i suoi milioni di tifosi attraverso la campagna "A light that never fades", un’iniziativa globale che accompagnerà i tifosi fino al fischio di inizio della partita di andata delle semifinali della Champions League. Gli oltre 550 milioni di tifosi milanisti nel mondo sono quindi invitati a illuminare le proprie case, le città e gli spazi digitali con una luce rossa che da Milano si espande nel buio della notte fino a raggiungere tutti gli angoli del globo.

Un’iniziativa di “fan engagement”

La campagna è stata lanciata attraverso un video pubblicato sui canali rossoneri e dal club fanno sapere che si tratta di "un'iniziativa di branding e fan engagement che mette in luce la forza del legame tra il Club e i suoi tifosi". La luce rossa, che rappresenta la passione dei tifosi milanisti, si potrà accendere attraverso una lampadina che verrà regalata a tutti i tifosi (fino ad esaurimento scorte) che in questi giorni effettueranno un acquisto nello Store di Casa Milan o che visiteranno il Museo Mondo Milan, nel quartier generale del Club a Milano.

MUNICH, GERMANY - APRIL 19: Champions League logo prior to the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between FC Bayern München and Manchester City at Allianz Arena on April 19, 2023 in Munich, Germany. (Photo by Harry Langer/DeFodi Images via Getty Images)

leggi anche

Champions, Europa e Conference League su Sky nel triennio 2024-2027

Tifosi nel mondo

A livello globale, i tifosi rossoneri potranno comunque partecipare all’iniziativa collegandosi sul canale YouTube di AC Milan, dove è disponibile in streaming live uno schermo rosso in grado di illuminare le case dei tifosi. "A light that never fades" è un concetto iconico, immaginato per arrivare dritto al cuore dei tifosi, rafforzando il legame e la passione tra il Milan e i suoi sostenitori, in Italia e all’estero in vista di una partita storica. La passione rossonera è condivisa anche dai giocatori della squadra che, dal capitano Davide Calabria ai suoi compagni Olivier Giroud, Rafael Leão e Fikayo Tomori, sono protagonisti della campagna digitale con alcuni video che verranno condivisi sui canali Milan nei prossimi giorni. Per la riuscita dell’iniziativa è fondamentale la condivisione, quindi ecco l’hashtag #RednBlack.

AC Milan’s Rafael Leao leaves the pitch during the Italian serie A soccer match between AC Milan and Lazio at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 6 May 2023.
ANSA / MATTEO BAZZI

leggi anche

Infortunio Leao, elongazione muscolare: a rischio derby di Champions

Installazione luminosa anche al Duomo

Il progetto fa parte di una serie di iniziative pensate dal club rossonero per coinvolgere i suoi tifosi. Anche piazza Duomo a Milano ne farà parte: da domani 9 maggio sarà presente un’installazione luminosa che rappresenta il crest di AC Milan e che si presterà alle foto delle migliaia di tifosi rossoneri che invaderanno la città per la partita. Anche lo Stadio San Siro parteciperà all’attesa del derby, illuminandosi di rosso a partire da oggi. La preparazione alla partita passerà anche attraverso una programmazione speciale sui canali ufficiali AC Milan: dal palinsesto dedicato su Milan TV ai tanti speciali, fino alle parole dei calciatori rossoneri che racconteranno l’emozione di scendere in campo in questa storica partita.

Sport: I più letti