Milan, al via la campagna "Luce che non tramonta mai" per la sfida di Champions

Sport
©LaPresse

Tifosi rossoneri chiamati a raccolta con questa iniziativa del club che punta a coinvolgere non solo Milano ma anche tutti i milanisti sparsi nel mondo. Anche piazza Duomo si illumina di rosso: da domani 9 maggio sarà presente un’installazione luminosa che si presterà alle foto delle migliaia di tifosi 

ascolta articolo

Il Milan guarda al derby di Champions con un’iniziativa che punta a coinvolgere tutti i tifosi. In vista dell'Euroderby di mercoledì 10 maggio, la squadra rossonera vuole unire i suoi milioni di tifosi attraverso la campagna "A light that never fades", un’iniziativa globale che accompagnerà i tifosi fino al fischio di inizio della partita di andata delle semifinali della Champions League. Gli oltre 550 milioni di tifosi milanisti nel mondo sono quindi invitati a illuminare le proprie case, le città e gli spazi digitali con una luce rossa che da Milano si espande nel buio della notte fino a raggiungere tutti gli angoli del globo.

Un’iniziativa di “fan engagement”

La campagna è stata lanciata attraverso un video pubblicato sui canali rossoneri e dal club fanno sapere che si tratta di "un'iniziativa di branding e fan engagement che mette in luce la forza del legame tra il Club e i suoi tifosi". La luce rossa, che rappresenta la passione dei tifosi milanisti, si potrà accendere attraverso una lampadina che verrà regalata a tutti i tifosi (fino ad esaurimento scorte) che in questi giorni effettueranno un acquisto nello Store di Casa Milan o che visiteranno il Museo Mondo Milan, nel quartier generale del Club a Milano.

leggi anche

Champions, Europa e Conference League su Sky nel triennio 2024-2027

Tifosi nel mondo

A livello globale, i tifosi rossoneri potranno comunque partecipare all’iniziativa collegandosi sul canale YouTube di AC Milan, dove è disponibile in streaming live uno schermo rosso in grado di illuminare le case dei tifosi. "A light that never fades" è un concetto iconico, immaginato per arrivare dritto al cuore dei tifosi, rafforzando il legame e la passione tra il Milan e i suoi sostenitori, in Italia e all’estero in vista di una partita storica. La passione rossonera è condivisa anche dai giocatori della squadra che, dal capitano Davide Calabria ai suoi compagni Olivier Giroud, Rafael Leão e Fikayo Tomori, sono protagonisti della campagna digitale con alcuni video che verranno condivisi sui canali Milan nei prossimi giorni. Per la riuscita dell’iniziativa è fondamentale la condivisione, quindi ecco l’hashtag #RednBlack.

leggi anche

Infortunio Leao, elongazione muscolare: a rischio derby di Champions

Installazione luminosa anche al Duomo

Il progetto fa parte di una serie di iniziative pensate dal club rossonero per coinvolgere i suoi tifosi. Anche piazza Duomo a Milano ne farà parte: da domani 9 maggio sarà presente un’installazione luminosa che rappresenta il crest di AC Milan e che si presterà alle foto delle migliaia di tifosi rossoneri che invaderanno la città per la partita. Anche lo Stadio San Siro parteciperà all’attesa del derby, illuminandosi di rosso a partire da oggi. La preparazione alla partita passerà anche attraverso una programmazione speciale sui canali ufficiali AC Milan: dal palinsesto dedicato su Milan TV ai tanti speciali, fino alle parole dei calciatori rossoneri che racconteranno l’emozione di scendere in campo in questa storica partita.

Sport: I più letti