Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma perde 1 a 0 con Feyenoord, Juventus-Sporting 1-0 e Lech Poznan-Fiorentina 1-4

Sport
©Getty

Nell’incontro delle 18.45 la Roma ha perso per 1 a 0 contro il Feyenoord: la qualificazione si deciderà al ritorno all’Olimpico. I bianconeri si impongono a Torino sui portoghesi, mentre in Conference League la Viola ha battuto il Lech Poznan

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo le vittorie di Inter (2 a 0 contro il Benfica) e Milan (1 a 0 al Napoli) nei quarti di Champions League, è giunto il momento dell’andata dei quarti di Europa e Conference League. Ad aprire le danze per le squadre italiane è stata la Roma, che ha perso per 1 a 0 in Olanda contro il Feyenoord. La Juventus a Torino ha battuto 1-0 lo Sporting Lisbona. In Conference League, invece, la Fiorentina ha battuto per 4-1 fuori casa il Lech Poznan.

La cronaca di  Juventus-Sporting (HIGHLIGHTS)

È un’altalena di emozioni il primo tempo allo Stadium: all’inizio è la Juve a spingere alla ricerca del vantaggio, con Milik pericoloso dopo 5 minuti e Chiesa che va vicino al gol, fermato solo da un grande intervento del portiere Adan. Con il passare dei minuti però lo Sporting prende il controllo della partita, e al minuto 28 Szczesny è bravo a dire no a Coates. Pochi minuti dopo Bremer è costretto a salvare sulla linea sul tiro di Nuno Santos. Il risultato comunque non si sblocca e si va all’intervallo sullo 0 a 0, dopo che i bianconeri sono costretti a sostituire il portiere Szczesny per un malore. Nella ripresa Juve avanti grazie al gol di Gatti al 73' per il definitivo 1-0 finale.

Il tabellino di Juventus-Sporting 1-0

74' Gatti

 

JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny (41′ Perin)Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli (85′ Paredes), Rabiot, Kostic (63′ Fagioli); Di Maria (85′ Pogba), Chiesa; Milik (63′ Vlahovic)All. Allegri. 

SPORTING (3-4-3): Adan; St.Juste (45+3′ Diomande), Inacio, Coates; Esgaio (77′ Bellerin), Gonçalves, Morita, Nuno Santos (63′ Reis); Edwards (77′ Issahaku), Chermiti (63′ Gomes), Trincao. All. Amorim.

leggi anche

Juventus, il portiere Szczesny si tocca il petto e chiede cambio

La cronaca di Lech Poznan-Fiorentina (HIGHLIGHTS)

Gli uomini di Italiano trovano il gol del vantaggio al primo affondo della partita: al minuto 4 a sbloccare la partita è Cabral, che segna dopo il palo colpito da Brekalo. Dopo l’immediato svantaggio i padroni di casa spingono alla ricerca del pari, che trovano al minuto 20 con Velde su assist di Ishak. Ristabilito l’equilibrio scende il ritmo della partita, con le due squadre attente a non sbilanciarsi. Al minuto 41 però la Fiorentina torna avanti con Nico Gonzalez, che segna su assist di Biraghi. Si va così all’intervallo sul punteggio di 2 a 1 per la Viola. Ma nella ripresa la Fiorentina si scatena con le reti di Bonaventura e Ikoné per l'1-4 finale.

Il tabellino di Lech Poznan-Fiorentina 1-4 

4' Cabral, 20' Velde (L), 41' Nico Gonzalez, 58' Bonaventura, 64' Ikone

 

LECH POZNAN (3-5-2): Bednarek; Pereira, Milic, Satka; Skoras (A. Ba Loua al 76′), Kvekveskiri (A. Sousa dal 75′), Karlstrom, Velde, Rebocho; Marchwinski, Ishak (A. Sobiech al 76′). Allenatore: Van den Brom.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura (G. Castrovillari al 78′), Amrabat, Mandragora (A. Barak all'85'); Gonzalez (J. Ikone dal 50′), Cabral (L. Jovic al 79′), Brekalo (R. Sottil all'85'). Allenatore: Italiano.

leggi anche

Juve, plusvalenze e manovra stipendi: cosa rischia il club bianconero

La cronaca di Feyenoord-Roma (HIGHLIGHTS)

Nel primo tempo l’incontro è abbastanza bloccato, con la Roma brava a non concedere occasioni pericolose al Feyenoord ma che a sua volta fatica a tirare verso la porta. I giallorossi, rimasti orfani di Dybala uscito per infortunio, hanno comunque una grandissima occasione a due minuti dall’intervallo: Lorenzo Pellegrini però calcia sul palo il calcio di rigore concesso dall’arbitro Sanchez Martinez. Nel secondo tempo il Feyenoord passa dopo 8 minuti, con il gol realizzato da Wieffer. La Roma, dopo aver perso anche Abraham per infortunio, colpisce una traversa con Ibanez al minuto 63. I giallorossi provano a pareggiare la partita fino all’ultimo, ma il risultato non cambia più e a vincere per 1 a 0 è il Feyenoord.  

Il tabellino di Feyenoord-Roma 1-0

Wieffer M. 53'
 

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh (25' st Danilo Pereira), Gimenez (38' st Lopez), Idrissi (19' st Paixao). All.: Slot.

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio: Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola (39' st Celik); Dybala (25' pt El Shaarawy), Pellegrini (1 st Wijnaldum); Abraham (13' st Belotti). All. Mourinho.

 

Ammoniti: Wieffer e Szymanski per gioco falloso.

leggi anche

Champions League, quarti di finale. Milan-Napoli finisce 1-0