Serie A, il Napoli cade in casa: vince la Lazio 1 a 0, decide il gol di Vecino. HIGHLIGHTS

Sport
©Ansa

Il big match dello stadio Maradona ha aperto la 25esima giornata di campionato, con i padroni di casa che hanno perso la prima partita casalinga e la seconda di tutto il torneo. Tre punti importanti per i biancocelesti nella corsa Champions, mentre gli uomini di Spalletti restano comunque saldamente al primo posto in classifica

ascolta articolo

La 25esima giornata di Serie A si è aperta allo stadio Maradona, dove la capolista Napoli è caduta in casa contro la Lazio: a decidere l'incontro è stato un gol di Vecino al minuto 67. È la prima sconfitta interna per gli uomini di Spalletti, la seconda in tutto il torneo, che non mette comunque in discussione l'ampio vantaggio in classifica sul gruppone che si sta contendendo l'accesso alla prossima Champions League. Con questo risultato invece la Lazio sale al secondo posto a quota 48 punti, 17 in meno del Napoli e uno in più di Inter e Milan, che devono ancora scendere in campo. (TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A).

La cronaca di Napoli-Lazio 0-1 (HIGHLIGHTS)

La prima occasione della partita è per Vecino: dopo 5 minuti punizione battuta da Luis Alberto, il numero 5 laziale colpisce di testa, Di Lorenzo salva sulla linea mandando la palla in angolo. Resta questa l’opportunità più grande della prima frazione di gioco, con il Napoli che prova a trovare il gol ma i biancocelesti non concedono grandi occasioni fino all’intervallo. Nella ripresa partono forte i padroni di casa, che creano varie occasioni: è però la Lazio a trovare il gol al minuto 67, con Vecino che supera Meret con un gran tiro dal limite dell’area. Gli uomini di Spalletti vanno alla ricerca del pari, e colpiscono anche una traversa con Osimhen. I biancocelesti però resistono, vanno vicinissimi al raddoppio su calcio piazzato con Milinkovic-Savic e infliggono la prima sconfitta casalinga al Napoli.

Il tabellino di Napoli-Lazio 0-1

67' Vecino
 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (41' st Zedadka); Anguissa (26' st Elmas), Lobotka (36' st Ndombelè), Zielinski (36' st Simeone); Lozano (26' st Politano), Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto (43' st Cataldi); Felipe Anderson (13' st Pedro), Immobile, Zaccagni (36' st Cancellieri). All.: Sarri.

 

Ammoniti: Patric, Osimhen, Elmas e Marusic per gioco falloso.

Napoli's Victor Osimhen jubilates with his teammates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs SSC Napoli at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 17 February 2023. ANSA / SERENA CAMPANINI

vedi anche

Napoli, scudetto e classifica diventano un problema di matematica

Sport: I più letti