In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, l’Inter batte il Napoli 1-0 e riapre il campionato. Vincono Milan, Juve e Roma

©Ansa

Dopo la lunga pausa per permettere lo svolgimento della Coppa del Mondo in Qatar, è tornato il campionato italiano con la 16esima giornata. Tutti i 10 match in un giorno solo: il Milan vince 2-1 a Salerno, i blucerchiati battono 2-1 in trasferta il Sassuolo. Torino-Verona e Spezia-Atalanta pareggiano, vince la Roma mentre cade la Lazio. La Fiorentina pareggia con il Monza, Cremonese-Juventus finisce 0-1, l'Inter batte il Napoli e Udinese-Empoli finisce 1 a 1

Condividi:

Il gol del vantaggio di Leao (LaPresse)

- di Daniele Troilo

Raddoppio del Milan con Tonali!

I rossoneri trovano subito il raddoppio all'Arechi: al 15esimo serpentina di Leao sulla destra, la palla arriva a Tonali che calcia una prima volta e Ochoa respinge, Diaz sistema il secondo tiro del centrocampista italiano che tira di nuovo e stavolta segna.
- di Daniele Troilo

Milan in vantaggio a Salerno!

Al minuto 10 il Milan passa avanti a Salerno. Lancio in profondità di Tonali per Leao che in velocità supera Ochoa e deposita in rete.
- di Daniele Troilo

Occasione Leao

Bel contropiede verticale del Milan, con Brahim Diaz che serve in profondità Leao. Il portoghese riesce a saltare Fazio e si presenta tutto solo davanti al debuttante Ochoa: il portiere della Salernitana si supera di piede.

- di Daniele Troilo

Partite iniziate!

Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria sono cominciate.
- di Daniele Troilo

Un minuto di silenzio per Pelé

In entrambi i campi si osserva un minuto di silenzio per ricordare Pelé.
- di Daniele Troilo

Tra poco le prime due partite

Mancano pochi minuti all'inizio dei primi due match di oggi, validi per la 16esima giornata di Serie A. Alle 12.30 calcio d'inizio per Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria.
- di Daniele Troilo

Sampdoria, Stankovic: ora cuore caldo e testa fredda 

L'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ha detto: "Inizia un nuovo campionato per noi. Saranno 23 partite e 23 finali". Il tecnico indica la strada ai suoi ragazzi per cercare l'impresa salvezza: "Servono piedi per terra, cuore caldo e testa fredda", racconta ancora l'allenatore che sottolinea l'importanza del lungo stop per il Mondiale. "La sosta è arrivata nel momento giusto, ci ha aiutato di sicuro. Ci siamo preparati per lottare, dobbiamo essere molto più forti di prima di fronte alle difficoltà che arriveranno di sicuro. Sono stati 50 giorni di grandissimo lavoro, dovevamo cambiare tante cose, a partire dalla mentalità: affrontare ogni avversario come se fosse l'ultimo e guardare a noi stessi, essendo sempre compatti, un gruppo. Ho visto buone cose e belle risposte, quella vera ce la darà soltanto il campo".

- di Daniele Troilo

Sassuolo-Sampdoria: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tresoldi, Ferrari G., Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Bereszynski, Nuytinck, Amione; Leris, Veira, Rincon, Augello; Verre; Gabbiadini, Montevago. All. Stankovic

- di Daniele Troilo

Salernitana-Milan: le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All. Nicola

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

- di Daniele Troilo

Salernitana, Nicola: arriva il Milan, dobbiamo divertirci

Davide Nicola, tecnico della Salernitana, presentando la sfida contro il Milan in programma oggi all’Arechi, ha detto: "Durante questa lunga sosta abbiamo lavorato intensamente, adesso c'è curiosità e voglia di rimetterci all'opera. Affrontiamo la squadra campione d'Italia in carica, ci siamo preparati al meglio con pazienza e perseveranza". 

- di Daniele Troilo

Spalletti: a Napoli sento paura di complotto

"Noi addetti ai lavori professionisti non pensiamo a alcun tipo di complotto. Però se sento spesso a Napoli questi discorsi vuol dire che il nostro sistema è migliorabile, siamo probabilmente in un momento in cui la credibilità deve essere la prima qualità", ha detto ieri il tecnico del Napoli Luciano Spalletti commentando le paure dei napoletani su situazioni che possano frenare la corsa del Napoli da qui a fine stagione. A una domanda in conferenza stampa sulle polemiche social dopo la designazione per domani sera del milanese Simone Sozza come arbitro, Spalletti non ha risposto, dicendo "dobbiamo comportarci bene".

- di Daniele Troilo

Il programma di oggi

Salernitana-Milan, ore 12.30 

Sassuolo-Sampdoria, ore 12.30 

Torino-Verona, ore 14.30 

Spezia-Atalanta, ore 14.30 

Roma-Bologna, ore 16.30 

Lecce-Lazio, ore 16.30 

Fiorentina-Monza, ore 18.30

Cremonese-Juventus, ore 18.30 

Udinese-Empoli, ore 20.45 

Inter-Napoli, ore 20.45

- di Daniele Troilo

Riparte la Serie A: come stanno le squadre e cosa sapere

Termina la lunga sosta per il Mondiale in Qatar: oggi si giocano le 10 partite della 16esima giornata del campionato. Grande attesa per il big match Inter-Napoli. I nerazzurri sono senza Brozovic, i partenopei vogliono proseguire la fuga in testa. Dietro il Milan alle prese con l’emergenza infortuni, la Juve ritrova suoi argentini ma va a Cremona senza Vlahovic. Ecco come arrivano le formazioni alla seconda parte di stagione.

- di Daniele Troilo