In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Serie A, l’Inter batte il Napoli 1-0 e riapre il campionato. Vincono Milan, Juve e Roma

©Ansa

Dopo la lunga pausa per permettere lo svolgimento della Coppa del Mondo in Qatar, è tornato il campionato italiano con la 16esima giornata. Tutti i 10 match in un giorno solo: il Milan vince 2-1 a Salerno, i blucerchiati battono 2-1 in trasferta il Sassuolo. Torino-Verona e Spezia-Atalanta pareggiano, vince la Roma mentre cade la Lazio. La Fiorentina pareggia con il Monza, Cremonese-Juventus finisce 0-1, l'Inter batte il Napoli e Udinese-Empoli finisce 1 a 1

Condividi:

Dopo 30 minuti lo Spezia è in vantaggio per 2 a 0 contro l’Atalanta. © ANSA
- di Daniele Troilo

Raddoppio dello Spezia

Al 31esimo segna Nzola: assist in verticale di Bourabia, difesa bergamasca altissima e l'attaccante fredda Sportiello a tu per tu. Spezia avanti 2-0 contro l'Atalanta.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Spezia in vantaggio

Al minuto 7 lo Spezia va in vantaggio contro l'Atalanta: imbucata per Nzola. Cross rasoterra sul primo palo e attacco alla profondità di Gyasi, bravo ad anticipare Toloi e segnare l'1-0.
- di Daniele Troilo

Salernitana-Milan 1-2: il tabellino

Salernitana (3-5-2): Ochoa; Lovato (18' st Daniliuc), Radovanovic, Fazio; Sambia (39' st Valencia), Coulibaly, Bohinen (39' st Kastanos), Vilhena (18' st Bonazzoli), Bradaric; Dia, Piatek. All.: Nicola.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria (27' st Gabbia), Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaerkers (40' st Dest), Brahim Diaz (18' st De Ketelaere), Leao; Giroud (40' st Vranckx). All.: Pioli.
Arbitro: Fourneau di Roma 1.
Reti: nel pt 10' Leao e 15' Tonali; nel st 38' Bonazzoli.
Ammoniti: Giroud per proteste, Piatek, Bradaric, Coulibaly e Daniliuc per gioco falloso. Recupero: 2' e 8'.
- di Daniele Troilo

Cominciata anche Spezia-Atalanta: le formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi. All. Gotti

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Zapata. All. Gasperini

- di Daniele Troilo

Iniziata Torino-Verona

Finite le prime due partite, ne iniziano subito altre due. Calcio d'inizio di Torino-Verona. Ecco le formazioni ufficiali:
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Vlasic All. Juric.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Dawidowicz; De Paoli, Sulemana, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Djiuric. All. Zaffaroni.

- di Daniele Troilo

Vince anche la Sampdoria!

È finita anche al Mapei: la Sampdoria di Stankovic inizia l'anno nuovo con una importantissima vittoria in trasferta contro il Sassuolo. In gol Gabbiadini e Augello, per i neroverdi Berardi su rigore ha accorciato le distanze nella ripresa.
- di Daniele Troilo

Finita all'Arechi: vince il Milan!

Dopo oltre 8 minuti di recupero è finita la partita Salernitana-Milan. I rossoneri, in vantaggio di due gol e dopo aver fallito varie volte l'occasione per chiudere la partita, hanno sofferto nel finale dopo il gol di Bonazzoli per i padroni di casa. Vince il Milan 2-1 e inizia bene l'anno. Ora la squadra di Pioli deve tifare perché il Napoli perda qualche punto stasera.
- di Daniele Troilo

La Salernitana la riapre

Doppia grande parata di Ochoa su Giroud e De Ketelaere. Sul ribaltamento però è la Salernitana a trovare il gol con Bonazzoli al volo su un cross dalla destra di Coulibaly.
- di Daniele Troilo

Salernitana in 10, ma l'arbitro cambia decisione

Al 75esimo fallo di Bradaric su Kalulu e l'arbitro estrae il rosso diretto. Ma Fourneau viene richiamato al Var e cambia colore del cartellino perché non è un'entrata con piede a martello. La Salernitana resta in undici uomini, solo giallo per il numero 3 granata.
- di Daniele Troilo

Il Sassuolo accorcia

Al 63esimo rigore per il Sassuolo: fallo di Nuytinck ai danni di Pinamonti. Il check del Var stabilisce che il contatto è all'interno dell'area di rigore. Dal dischetto Berardi non sbaglia e accorcia le distanze.
- di Daniele Troilo

Annullato il terzo gol del Milan

Al 58esimo il Milan trova il tris: mischia in area, tiro di Tomori forse sfiorato da Brahim Diaz. La palla va dentro ma l'arbitro viene richiamato al Var e viene ravvisata una posizione di offside dello spagnolo. Gol annullato.
- di Daniele Troilo

Iniziati i secondi tempi

Sono ricominciate entrambe le partite in corso.
- di Daniele Troilo

Finiti i primi tempi

Recupero molto ridotto in entrambi i match e squadre negli spogliatoi. Il Milan sta vincendo 2-0 in trasferta a Salerno. Avanti 2-0 fuori casa anche la Sampdoria nello stadio del Sassuolo.
- di Daniele Troilo

Milan vicino al terzo gol

I rossoneri all’Arechi continuano a giocare molto bene. Al 28esimo Brahim Diaz tenta due volte la via del gol senza successo. Poco dopo è Giroud, ispirato da un tacco di Leao, a divorarsi da pochi metri il tris. Ci prova anche Theo Hernandez. La Salernitana si salva.

- di Daniele Troilo

Raddoppio immediato della Sampdoria!

Passano solo due minuti e i blucerchiati trovano il raddoppio con Augello.Thorstvedt perde il pallone a centrocampo con l'esterno della Samp che si invola e con il sinistro firma lo 0-2.

- di Daniele Troilo

Anche la Sampdoria in vantaggio!

Al 26esimo la Sampdoria va in vantaggio sul campo del Sassuolo con Gabbiadini. L'attaccante riceve il pallone di testa e con una rovesciata batte Consigli.

- di Daniele Troilo

Occasione Samp

L'altra partita in corso è per ora abbastanza bloccata. Al 21esimo prima occasione per la Sampdoria: Vieira serve Gabbiadini in area di rigore, ma il suo sinistro non impensierisce Consigli.
- di Daniele Troilo