In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali Qatar 2022, oggi finale per il terzo posto Croazia-Marocco: orario e dove vederla

Sport
©Ansa

Il calcio d’inizio è alle 16 italiane sul terreno del Khalifa International Stadium di Al Rayyan. A contendersi la vittoria sono croati e marocchini, eliminati in semifinale da Argentina e Francia. La finalissima è domenica alle 16

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si gioca oggi la finale per il terzo posto dei Mondiali 2022 in Qatar. A contendersi la vittoria sono Croazia e Marocco. Il calcio d’inizio è alle 16 italiane. La sfida è sul terreno del Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Ad arbitrare il match è Abdulrahman Al Jassim, della Federazione qatarina. La finalissima, che mette in palio la Coppa del mondo, è domani (domenica 18 dicembre) alle 16: in campo Argentina e Francia (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUI MONDIALI - IL CALENDARIO COMPLETO - LE CANZONI UFFICIALI).

La sfida tra Croazia e Marocco

Croazia e Marocco si giocano il terzo posto dopo l’eliminazione in semifinale. La squadra di Dalić è stata sconfitta 3-0 dall’Argentina, mentre quella di Regragui ha perso 2-0 contro la Francia. Le due squadre si sono già affrontate nel girone: lo scorso 23 novembre era finita 0-0. Il Marocco, che ha già fatto la storia diventando la prima squadra africana a raggiungere la semifinale di un Mondiale, scenderà in campo senza il proprio capitano e difensore centrale Romain Saïss, infortunato alla coscia. Cambi previsti anche nella Croazia, a causa di alcuni giocatori acciaccati. In forte dubbio Brozovic, uscito malconcio dalla semifinale contro l’Argentina. 

vedi anche

Mondiali calcio, quali squadre hanno vinto di più nella storia. FOTO

Dove vedere la partita

I Mondiali del Qatar sono trasmessi in esclusiva dalla Rai: è dunque possibile vedere la partita in diretta sui canali della televisione pubblica e in streaming su Rai Play.

vedi anche

Qatar 2022, tutti i momenti non mostrati dalle tv

Il calendario dei Mondiali

La prima fase, quella a gironi iniziata con la partita inaugurale del 20 novembre, si è chiusa venerdì 2 dicembre. Dal 3 al 6 dicembre si sono disputati gli ottavi. I quarti si sono svolti tra il 9 e il 10 dicembre. Le semifinali si sono giocate il 13 e il 14 dicembre. Oggi, alle 16, c'è la finale per il terzo e quarto posto. La finalissima, invece, andrà in scena domenica 18 dicembre alle ore 16.

vedi anche

Francia, allarme influenza per la finale mondiale. Coman ha la febbre